A- A+
Inter News
Wanda Nara vince il Premio Socrate 2019. Premio alla moglie di Icardi..
WANDA NARA (Instagram)

Wanda Nara vince il Premio Socrate 2019

Il Premio Socrate 2019 va anche a Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi. Cesare Lanza, ideatore della kermesse, ha siegato le motivazioni che lo hanno portato a scegliere la showgirl argentina, quest'anno opinionista a Tiki Taka:  "Per molti, forse, si tratta di una sorpresa. In realtà la motivazione è semplice: tra i valori più cari per Socrate (e, in assoluta modestia, anche per me è milioni di altri cittadini) c’è la libertà di opinione e di parola. Questo diritto sembra essere stato negato a Wanda, considerando l’alluvionale tormentosità delle critiche che le sono state rivolte da ogni parte. Perché? Forse perché è una donna? O forse perché riveste il doppio ruolo di moglie e di agente del campione dell’Inter? Altri agenti abitualmente si esprimono pubblicamente con esternazioni anche più clamorose, ma non entrano nel mirino degli scatenati critici che se la prendono con Wanda Nara".

Premio Socrate 2019, il merito

"Penso che sia importante per tutti, nel nostro piccolo, far qualcosa per restituire valore al merito e alle qualità individuali. E tentare - provarci almeno - di ridimensionare favoritismi, raccomandazioni e calci nel sedere. Per quanto mi riguarda, alcuni anni fa ho fondato, nel nome di Socrate, un movimento di opinione con queste (spero non utopistiche) finalità. Senza fini di lucro, senza intralci burocratici, senza tessere e senza tasse di iscrizione, “Socrate” é aperto a tutti - le parole di Cesare Lanza - Non ci sono barriere legate al censo, alla politica, alla cultura, alle religioni... basta condividere l’importanza del merito, per dare in futuro alla società italiana (oggi in decadenza) maggior dignità e più influente prestigio.

PREMIO SOCRATE 2019, I VINCITORI

 

"Non ho finanziamenti né particolari sostegni, l’iniziativa è faticosa, ma un po’ di successo lo abbiamo conquistato: grazie anche al Premio, che ogni anno, dal 2017, attribuiamo a personaggi di indiscutibile merito. Quest’anno - terza edizione - i premiati, in ordine alfabetico, saranno: Lino Banfi, Laura Cioli, Marcello Foa, Gaetano Miccichè, Sandra Milo, Franco Romeo e Salvatore Rossi. E, come ho detto, Wanda Nara. Introduzione a cura del popolare giornalista Giorgio Dell’Arti. Un premio, alla memoria, andrà alla mia adorata poetessa, Alda Merini", spiega Cesare Lanza.

 

PREMIO SOCRATE 2019... E FORSE UN’ALTRA SORPRESA

"Poi, spero che ci sia un’altra sorpresa: per il mio caratteraccio controcorrente, desidero premiare (ribadisco) anche personaggi afflitti quotidianamente, non solo sui mass media, da pregiudizi e accuse oggettivamente senza riscontro. La manifestazione, domani , si terrà - a Milano - alle 17.30 al Rosa Grand Hotel. Benvenuti e graditi tutti: come suol dirsi, fino a esaurimento posti: credo che molti, tra i lettori che mi seguono, abbiano a cuore il merito", conclude Cesare Lanza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
icardiicradi interinter icardipremio socratewanda narawanda nara icardiwanda nara interwanda nara premio socratewanda nara tiki taka





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.