A- A+
Sport
Thohir accusato di corruzione? L'Inter smentisce: "Nessuna indagine"

Inter, Thohir accusato di corruzione: "Se ho sbagliato pronto al carcere"


"Noi abbiamo profondo rispetto della legge. Se dovesse essere accertata qualche mia responsabilità, sono pronto a pagare com’è giusto che sia. Non bisogna strumentalizzare l’indagine a fini politici, ma se ho sbagliato sono pronto ad andare in carcere". Erick Thohir, presidente e azionista di minoranza dell'Inter, si dice pronto a collaborare con la magistratura indonesiana dopo le rivelazioni della stampa su uno scandalo di corruzione che lo coinvolge.


THOHIR E GLI ASIAN GAMES 


La questione è legata all'organizzazione degli Asian Games 2018, rassegna continentale in programma fra 17 mesi ed ospitata dall'Indonesia, con 42 sport differenti e 493 eventi. Thohir è coinvolto in quanto presidente del comitato olimpico indonesiano.


THOHIR, L'INDAGINE


L'indagine è su un sospetto di corruzione e la sottrazione di circa 650mila euro dai fondi per il programma di "socializzazione" degli Asian Games in sei differenti città.


ASIAN GAMES, 3 SOGGETTI INDAGATI


Sono tre i soggetti indagati oltre al presidente dell'Inter Thohir, che dovrà ancora essere ascoltato (come riporta il Giakarta Times): Dody Iswandi (segretario generale), Anjas Rival (Tesoriere KOI) e il fornitore di servizi Ikhwan Agus.
 

Inter smentisce: "Nessuna indagine nei confronti di Thohir"

"In relazione alle notizie divulgate dai mezzi di informazione in queste ore, la societa' informa che nei confronti del presidente Erick Thohir non e' in corso alcuna indagine": lo precisa l'Inter in relazione a notizie provenienti dall'Indonesia secondo le quali, Thohir nella sua veste di presidente del Comitato Olimpico Indonesiano, sarebbe coinvolto in indagini riguardanti gli Asian games del 2018. "Erick Thohir - si legge - e' pronto a prestare la massima collaborazione all'anti-corruzione indonesiana in qualita' di Presidente del Comitato Olimpico Indonesiano".(

Iscriviti alla newsletter
Tags:
erick thohirthohirthohir corruzionethohir inter




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.