A- A+
Sport
Italia-Finlandia 2-0, Barella e poi l'uragano Kean. "Imparo da CR7 e..."
KEAN (foto Lapresse)

ITALIA, KEAN "PIU' IMPARO DA RONALDO, SONO PRONTO A BATTERE ALTRI RECORD"

Kean fa il suo esordio da titolare con la maglia della nazionale italiana e a 19 anni e 23 giorni supera Rivera diventando il secondo più giovane marcatore nella storia della Nazionale italiana dopo Bruno Nicolè (18 anni e 258 giorni nel 1958 contro la Francia). "Mi faccio sempre trovare pronto al momento giusto, mi alleno con continuita'. Sono diventato il secondo piu' giovane marcatore azzurro di sempre? Sono piu' che contento, e' un motivo in piu' per lavorare, sono pronto a battere altri record - sottolinea a Raisport il 19enne attaccante della Juventus - Se Ronaldo mi ha insegnato qualche trucco? Certo, accanto a un campione cosi' e' impossibile non imparare. Io lo faccio ogni giorno". Sulla sua prima da titolare: "Quando l'ho saputo ho provato emozione e motivazione, ero carico e contento e pronto a dimostrare il mio valore". Sul gol: "Immobile mi ha dato una grande palla, grazie a lui e alla squadra ho segnato. Ho provato una grandissima emozione al mio primo gol in Nazionale".

ITALIA, MANCINI "KEAN HA ENORMI MARGINI DI MIGLIORAMENTO. PARTITA DIFFICILE, MA VOGLIA FARE GOL"

"Non e' stata una partita facile. Anche perche' loro hanno cambiato schema con cinque difensori ed e' stato piu' difficile. Eravamo anche un po' contratti e abbiamo anche fatto qualche errore. Ma la voglia di fare gol c'era e nel secondo tempo siamo andati meglio". Roberto Mancini analizza cosi' ai microfoni di RaiSport la bella vittoria dell'Italia contro la Finlandia nell'esordio della qualificazioni a Euro 2020. Quindi sulla prestazione di Ciro Immobile che ha cercato a lungo senza trovarla la via della rete, aggiunge: "Deve stare tranquillo, perche' quando un attaccante cerca i gol non arrivano" afferma il ct azzurro. "Piano piano accadra'. Per lui non e' stato facile perche' aveva almeno sette giocatori intorno. Doveva essere piu' bravo a trovare lo spazio per mandare altri verso il gol. Nel complesso e' stata la sua e' stata una bella partita". Sulla prestazione del giovane Kean bagnata dal primo gol in azzurro, Mancini dice: "Ha qualita' e deve lavorare tanto. E' giovane, ha margini enormi di miglioramente. Dipende solo da lui". Una nazionale azzurra che si affida ai giovani. "Non e' difficile con giocatori come Kean o Zaniolo che e' entrato alla fine, anche un po' emozionato, Ma hanno delle qualita' e sono bravi. Ora dobbiamo lavorare molto perche' ci siamo ritrovati dopo 5 mesi e dobbiamo lavorare sodo, sapendo che tutte le partite sono difficili".

ITALIA MANCINIMANCINI (foto Lapresse)
 

ITALIA, QUAGLIARELLA "E' STATA UNA SERATA EMOZIONANTE"

Fabio Quagliarella torna a giocare in magli azzurra dopo nove anni, spinto dalla grande prestazione in campionato che lo vede capo cannoniere con la Sampdoria. "E' stata una serata emozionante e ci tengo a ringrazire questo pubblico che mi ha acclamato anche quando ero in panchina" aggiunge l'attaccante azzurro che ha lasciato bei ricordi ad Udine dopo due stagioni in maglia bianconera. "Poteva anche entrare la palla e fare gol. Sarebbe stato anche piu' bello ma va bene cosi'". "Io sono sereno sto con giocatori tutti forti pe rima o poi la palla arriva. Ho avuto due occasioni peccato non siano entrate". Chiamato alla sua eta' a rivestire la maglia della Nazionale da Mancini, Quagliarella non pensa agli Europei del prossimo anno. "Io come ho sempre detto navigo a vista. Penso a fare bene con la maglia della Samp ed e' grazie a loro se sono arrivato qui" afferma. "Per me e' stata una serata stupenda, giocare in nazionale e in questo stadio che per due anni mi ha voluto bene. Tutto molto bello, non trovo le parole ma li ringrazio".

EURO 2020: ITALIA MARTEDÌ 26 A PARMA CONTRO LIECHTENSTEIN

Dopo la vittoria contro la Finlandia (2-0, reti di Barella e Kean), la Nazionale di Roberto Mancini tornera' in campo martedi' 26 al Tardini di Parma. Gli azzurri, alle 20.45, affronteranno il Liechtenstein nella seconda gara valida per il girone J delle qualificazioni agli Europei del 2020.

EURO 2020, ITALIA-FINLANDIA 2-0 (TABELLINO)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi (45'st Spinazzola); Barella, Jorginho, Verratti (40'st Zaniolo); Bernardeschi, Immobile (35'st Quagliarella), Kean.

In panchina: Sirigu, Cragno, G. Mancini, Romagnoli, Grifo, Sensi, El Shaarawy, Pavoletti, Politano.

Allenatore: Mancini.

FINLANDIA (4-4-1-1): Hradecky; Granlund (45'st Soiri), Arajuuri, Toivio, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki (38'st Karjalainen), Hamalainen (25'st Lappalainen).

In panchina: Joronen, Jaakkola, Sumusalo, L. Vaisanen, Jensen, Lam, Taylor, Kaouko, Schuller.

Allenatore: Kanerva.

ARBITRO: Grinfeeld (Isr).

RETI: 7'pt Barella; 29'st Kean.

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 24mila per un incasso di 434.990 euro. Ammoniti: Sparv, Verratti, Piccini. Angoli: 5-0 per l'Italia. Recupero: 1'; 3'.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barellacr7euro 2020italia-finlandia 2-0keanmancinimoise kean




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.