A- A+
Sport
Italia-Germania, palo di Belotti e ansia (Milan) per Alessio Romagnoli

Italia-Germania 0-0, Belotti colpisce un palo


L'Italia esce alla distanza ma il palo ferma la caparbieta' di Belotti contro una Germania che va via indenne da San Siro, ma non senza sofferenze. Il 2016 degli Azzurri si chiude con un sorriso, anche se la vittoria era alla portata. Al primo assalto tedesco Goretzka sorprende Romagnoli ma non Buffon, pronto con i piedi a respingere l'offensiva del centrocampista dello Schalke, mentre la prima parata di Leno arriva da una sortita inusuale di Rugani, scelto da Ventura per completare il trio arretrato con Bonucci e, appunto, Romagnoli. Anche Low - con tanti giovani in campo - ha optato per la difesa a tre, affidando a Muller la responsabilita' dell'attacco, con Goretzka e Gundogan a supporto. A Howedes, Mustafi e Hummels il compito di stoppare l'effervescenza del tridente Eder-Belotti-Immobile. E al 25', su lancio di De Rossi, capiterebbe anche una grande occasione al laziale che, sull'uscita un po' avventata di Leno, spara fuori.Ritmi gradevoli, sul cross dalla destra di Muller, velo di Gerhardt e Buffon ancora decisivo, stavolta in anticipo su Gundogan. Gli inserimenti dei centrocampisti alle spalle di Muller fanno male alla retroguardia azzurra, ma Gundogan non punge e Buffon se la cava. Prima dell'intervallo, finezza di Goretzka per Muller, sinistro a botta sicura dell'attaccante del Bayern Monaco ma e' provvidenziale Zappacosta. In generale, piu' Germania che Italia, ma sostanziale equilibrio e pari giusto. Donnarumma (acclamatissimo) e Astori per Buffon e Romagnoli, l'Italia sembra avere un altro piglio e al 55' reclama un penalty per la spinta di Tah, appena entrato per Hummels, su Belotti: Soares Dias non interpella neanche il Var, lascia correre e fa bene. Altro episodio da moviola al 63', quando Volland - appena subentrato al fischiatissimo Muller - batte Donnarumma sull'assist di Kimmich: gol annullato, questione di millimetri. Spazio a Bernardeschi (per Eder) e il fantasista viola avrebbe sul sinistro la chance per il vantaggio azzurro, ma la conclusione, sul centro di Immobile, e' troppo centrale e Leno blocca facilmente. Poi ci prova lo stesso Immobile, impreciso il laziale, quindi e' sfortunatissimo Belotti che, a una decina di minuti dalla fine, evita l'intervento di Mustafi e centra in pieno il palo con un bel diagonale. Finisce 0-0, ora appuntamento al 2017: ci aspetta l'Albania a marzo.


ANSIA MILAN PER LE CONDIZIONI DI ALESSIO ROMAGNOLI


Il difensore del Milan e della Nazionale, Alessio Romagnoli, è stato sostituito per un problema fisico all'intervallo dell'amichevole con la Germania, finita 0-0, da Astori. Durante il primo tempo, si è toccato alcune volte all'altezza dell'inguine. Nelle prossime ore le sue condizioni verranno valutate dallo staff medico rossonero, fa sapere l'ufficio stampa della Figc. "Ha avuto un indurimento e l'ho sostituito perché domenica ha una partita importante", ha detto il ct Giampiero Ventura in conferenza facendo riferimento al derby di domenica sera.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessio romagnoliinfortunio romagnoliitalia germaniapalo belotti




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.