A- A+
Sport
Italia-Israele, Immobile salva la vittoria. Ventura: "Non sentiamo i fischi"

Italia-Israele, Immobile salva la vittoria

Italia bruttina, nella sofferta vittoria contro Istraele. Risolve il match Ciro Immobile con un gol (di testa su assist di Candreva) al 53° minuto che si fa largo tra qualche fischio del pubblico presente al Mapei Stadium di Reggio Emilia e avvicina gli ai playoff per i Mondiali di Russia 2018. Ora la squadra di Ventura ha 6 punti di vantaggio sull'Albania. Ma la classifica è l'unica cosa buona che lascia in eredità il match: chi si aspettava una reazione dopo la cocente sconfitta in Spagna (3-0 domati da Isco e soci) si è trovato di fronte una nazionale con poche idee e incapace di creare un solo pericolo per tutto il primo tempo (con Buffon impegnato in almeno 3 contropiedi degli Israeliani).

Italia-Israele, Ventura: "Non sentiamo i fischi. I playoff? Vincere in Spagna avrebbe ribaltato la normalità"

"Era evidente che la proirità era il risultato. Sono contento perché abbiamo giocato per 80' nella metacampo avversaria", ha spiegato il ct Ventura a fine match. Il tecnico manda un messaggio ai suoi giocatori: "Se si fa bene arrivano gli applausi, se si fa male i fischi. Ma se vuoi essere squadra non ascolti né gli uni né gli altri". Sul match: : "Abbiamo fatto male nel primo tempo, molto meglio nella ripresa: ci siamo sciolti e le cose sono riuscite più facilmente. Chiaro che se non c’è densità davanti bisogna andare per vie esterne. Nel secondo tempo siamo riusciti a trovare qualche soluzione in più. Il post Spagna? Perdi e ci sono i fischi, si sa, ma stiamo concentrati". Sui playoff: "Sembra che sia una sorpresa andare al Mondiale tramite gli spareggi: vincere in Spagna avrebbe solo ribaltato la normalità".


ITALIA-ISRAELE 1-0 IL TABELLINO


Italia (4-2-4): Buffon 6,5; Conti 5,5 (4' st Zappacosta 6,5), Barzagli 6, Astori 5,5, Darmian 6; Verratti 5 (45' st Montolivo sv), De Rossi 5,5; Candreva 6,5 (42' st Bernardeschi sv), Belotti 6, Immobile 7, Insigne 6.
A disp.: Donnarumma, Perin, Rugani, D'Ambrosio, Parolo, Pellegrini, El Shaarawy, Eder, Gabbiadini. Ct.: Ventura 5,5
Israele (4-2-3-1): Harush 7; Davidzada 6, Tzedek 6,5, Ben Haim 7, Keltjens 5; Cohen 6 (33' st Eibinder 6), Natcho 5; Kabha 5, Melikson 5 (17' st Ben Chaim 6,5), Shechter 5 (23' st Benayoun 6); Rafaelov 5.
A disp.: Glazer, Kleyman, Elhamed, Danino, Solomon, Ohana. Ct.: Levy 5,5
Arbitro: Bastien (Francia)
Marcatori: 8' st Immobile
Ammoniti: Verratti, Immobile (It); Cohen (Is)
Espulsi: nessuno

LA CLASSIFICA DEL GIRONE

SPAGNA 22
ITALIA 19
ALBANIA 13
ISRAELE 9
MACEDONIA 7
LIECHTENSTEIN 0

 

Tags:
italia israeleimmobileimmobile israele




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.