Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Italia-Israele, Immobile salva la vittoria. Ventura: "Non sentiamo i fischi"

Italia-Israele 1-0,ora l'Albania è a meno 6 e i playoff per i Mondiali di Russia più vicini

Italia-Israele, Immobile salva la vittoria. Ventura: "Non sentiamo i fischi"

Italia-Israele, Immobile salva la vittoria

Italia bruttina, nella sofferta vittoria contro Istraele. Risolve il match Ciro Immobile con un gol (di testa su assist di Candreva) al 53° minuto che si fa largo tra qualche fischio del pubblico presente al Mapei Stadium di Reggio Emilia e avvicina gli ai playoff per i Mondiali di Russia 2018. Ora la squadra di Ventura ha 6 punti di vantaggio sull'Albania. Ma la classifica è l'unica cosa buona che lascia in eredità il match: chi si aspettava una reazione dopo la cocente sconfitta in Spagna (3-0 domati da Isco e soci) si è trovato di fronte una nazionale con poche idee e incapace di creare un solo pericolo per tutto il primo tempo (con Buffon impegnato in almeno 3 contropiedi degli Israeliani).

Italia-Israele, Ventura: "Non sentiamo i fischi. I playoff? Vincere in Spagna avrebbe ribaltato la normalità"

"Era evidente che la proirità era il risultato. Sono contento perché abbiamo giocato per 80' nella metacampo avversaria", ha spiegato il ct Ventura a fine match. Il tecnico manda un messaggio ai suoi giocatori: "Se si fa bene arrivano gli applausi, se si fa male i fischi. Ma se vuoi essere squadra non ascolti né gli uni né gli altri". Sul match: : "Abbiamo fatto male nel primo tempo, molto meglio nella ripresa: ci siamo sciolti e le cose sono riuscite più facilmente. Chiaro che se non c’è densità davanti bisogna andare per vie esterne. Nel secondo tempo siamo riusciti a trovare qualche soluzione in più. Il post Spagna? Perdi e ci sono i fischi, si sa, ma stiamo concentrati". Sui playoff: "Sembra che sia una sorpresa andare al Mondiale tramite gli spareggi: vincere in Spagna avrebbe solo ribaltato la normalità".


ITALIA-ISRAELE 1-0 IL TABELLINO


Italia (4-2-4): Buffon 6,5; Conti 5,5 (4' st Zappacosta 6,5), Barzagli 6, Astori 5,5, Darmian 6; Verratti 5 (45' st Montolivo sv), De Rossi 5,5; Candreva 6,5 (42' st Bernardeschi sv), Belotti 6, Immobile 7, Insigne 6.
A disp.: Donnarumma, Perin, Rugani, D'Ambrosio, Parolo, Pellegrini, El Shaarawy, Eder, Gabbiadini. Ct.: Ventura 5,5
Israele (4-2-3-1): Harush 7; Davidzada 6, Tzedek 6,5, Ben Haim 7, Keltjens 5; Cohen 6 (33' st Eibinder 6), Natcho 5; Kabha 5, Melikson 5 (17' st Ben Chaim 6,5), Shechter 5 (23' st Benayoun 6); Rafaelov 5.
A disp.: Glazer, Kleyman, Elhamed, Danino, Solomon, Ohana. Ct.: Levy 5,5
Arbitro: Bastien (Francia)
Marcatori: 8' st Immobile
Ammoniti: Verratti, Immobile (It); Cohen (Is)
Espulsi: nessuno

LA CLASSIFICA DEL GIRONE

SPAGNA 22
ITALIA 19
ALBANIA 13
ISRAELE 9
MACEDONIA 7
LIECHTENSTEIN 0

 


In Vetrina

Isola dei famosi 2018, Marcuzzi choc. Isola dei famosi 2018 gossip. LE FOTO

In evidenza

Shakira, guai col fisco spagnolo Avrebbe evaso decine di mln
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Audi e Enel elettrizzano Cortina

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.