A- A+
Sport
Italia-Olanda 1-1, pareggia Akè il "sosia di Gullit giovane"
(foto Lapresse)

Italia-Olanda 1-1, Aké risponde a Zaza

Nella terza l'Italia di Mancini pareggia 1-1 con l'Olanda all'Allianz Stadium di Torino. Nel primo tempo Belotti (calcia su Cillessen), Verdi (alto) e Criscito (salva sulla linea Vormer) hanno l'occasione dell'1-0. Nella ripresa Zaza prende il posto di Belotti e al 67' segna il gol del vantaggio. Criscitoe viene espulso (69'). All'88' ecco il pari dell'Olanda: una beffa siglata con un colpo di testa di Aké.

"Ma Ake’, il giocatore con le treccine che ci ha fatto gol, non e’ il sosia del grande Gullit giovane?"

Di Angelo Maria Perrino

Italia-Olanda, Mancini: "Tanto da fare, ma sono ottimista"

"C'è stata una leggerezza enorme da parte nostra, anche se eravamo un po' affaticati nel finale, perché abbiamo giocato per 20' in dieci. E' presto per vedere qualcosa, dobbiamo iniziare a far giocare i giovani. I ragazzi si sono impegnati tanto, dopo un anno faticoso, dobbiamo da mettere a posto tante cose, ma sono ottimista", ha detto Roberto Mancini dopo l'1-1 con l'Olanda. "Dopo dieci giorni è difficile sviluppare concetti di gioco buoni, sono state fatte cose buone come contro la Francia e questo è positivo", ha aggiunto Mancini.

ITALIA-OLANDA, ZAZA: "AVEVO DEI RICORDI TRISTI"

Simone Zaza torna in nazionale e segna il gol contro l'Olanda: "Sono contento del gol, perché avevo un ricordo un po' triste della Nazionale... Ho avuto un po' di fortuna, ma è stato normale emozionarsi. Dopo tanti ricordi negativi penso sia normale. Sono contento della prestazione, siamo un gruppo giovane e possiamo preparaci al meglio. Purtroppo abbiamo tanto tempo per farlo", ha detto facendo riferimento al rigore sbagliato agli Europei con Conte. E ancora: "Ho avuto esperienze negative, non solo in azzurro, ma anche in Inghilterra e vado per la mia strada. Penso che siano una squadra giovane, con noi ci sono buonissimi giocatori che devono crescere verso i massimi livelli".

ITALIA-OLANDA 1-1 (0-0) TABELLINO

MARCATORI: 22' Zaza, 43' st Aké (Ola)
ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta (13'st De Sciglio), Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho (33'st Baselli), Bonaventura (42'st Pellegrini); Verdi (16'st Chiesa), Belotti (17'st Zaza), Insigne (25'st Bonucci). ( Donnarumma, Sirigu, D'Ambrosio, Rugani, Florenzi, Mandragora, Balotelli, Berardi, Politano). All. Mancini.
OLANDA (5-3-2): Cillessen; Hateboer (1'st Janmaat), De Ligt (25'st Ake'), Van Dijk, Blind (33'st Weghores), Vilhena; Wijnaldum, De Roon (33'st Promes), Vormer (25'st Berghuis); Babel (37'st Elia), Depay. ( Zoet, Padt, De Vrij, Propper, Kongolo). All. Koeman.
ARBITRO: Bezborodov (Rus).
NOTE: serata piovosa, terreno in buone condizioni, spettatori 20.000. Ammoniti: De Roon, Depay, Chiesa, Janmaat. Espulso al 23'st Criscito per fallo da ultimo uomo. Angoli: 6-4 per l'Italia. Recupero: 1'; 3'
 

Tags:
italia olandaakèmancini

in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

i più visti
in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.