A- A+
Sport
Italia-Olanda 12-14 pallanuoto femminile, World League 2020: il Setterosa ko
(foto Lapresse)

Italia-Olanda 12-14 pallanuoto femminile, World League 2020: il Setterosa si arrende ai rigori

Un grande infinita emozione, nella splendida cornice della Piscina di Bellariva di Firenze vestita a festa per L’occasione, il Setterosa bagna il suo esordio in World League con una sconfitta ai rigori contro l’Olanda Campione d’Europa.

Bandierine italiane sugli spalti per tutti gli ospiti. Una tribuna verde di bellissime piante. Un clima di festa. 

Una match ricco di emozioni sin dalle prime battute, sotto gli occhi di un pubblico numeroso che al di là del risultato lascia ben sperare il debuttante Paolo Zizza alla guida delle azzurre, dopo i successi conquistati questa estate con le nazionali Under 17 e 19. "All'inizio abbiamo subito i loro blocchi; poi abbiamo preso le misure e abbiamo reagito attaccando la porta con grande personalità. Sono molto contento dell'atteggiamento delle ragazze. Nei momenti di difficoltà non si sono disunite; non hanno perso di vista le caratteristiche del nostro gioco e sono state brave a ricucire gradualmente lo svantaggio e a portarsi in vantaggio nel finale. Abbiamo concesso qualche gol troppo facilmente. Sono sicuro che non capiterà in futuro". 

Ad inizio partita da registrare i saluti dell’Assessore allo sport Cosimo Guccione e il gemellaggio simbolico con lo scambio di omaggi tra il direttore generale della Fiorentina Joe Barone e Andrea Pieri vice presidente FIN e numero uno della Rari Nantes Florentia, società organizzatrice dell’evento 

ITALIA-OLANDA 14-16 DTR (12-12 REGOLAMENTARI)

ITALIA: Gorlero, Tabani, Garibotti 3, Avegno 1, Queirolo 1, Aiello, Picozzi, Marletta 3, Emmolo, Palmieri, Chiappini 4, Viacava, Lavi. All. Zizza.

OLANDA: Buis, Megens 2, Genee 1, Van Der Sloot, Wolves 1, Stomphorst 1, Joustra, Sevenich, Keuning 4, Voorvelt 2, Van Der Kraats 1, Sleeking, Willemsz. All. Havenga.Arbitri: Jamaundreu (Esp) e Dreval (Rus).

Note: parziali 2-2, 5-6, 3-3, 2-1; 2-4. Delegato FINA: Koganov (Aze). Willemsz in porta per l'Olanda.
Ammoniti i tecnici Zizza (I) e Havenga (O) nel quarto tempo.
Uscita per limite di falli Genee (O) a 6'57 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 4/7, Olanda 4/9 + un rigore tirato da Van der Kraats e parato da Gorlero a 4'16 del terzo tempo, sull'8-10.
Spettatori 600 circa.
Tiri di rigore (4-2 per l'Olanda): Megens parato da Gorlero, Garibotti gol, Stomphorst gol, Marletta parato da Willemsz, Van der Sloot gol, Chiappini parato, Sleeking gol, Quirolo gol, Keuning gol. MVP: Megens (O). 

Commenti
    Tags:
    italia olandaitalia olanda pallanuoto femminileworld league 2020




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.