A- A+
Sport
Italia-Spagna è il capolavoro tattico di Antonio Conte

Italia nei quarti di finale degli Europei, grazie ai goal realizzati da Giorgio Chiellini e Graziano Pellè (un goal ogni 2 partite, la media dell'attaccante con gli azzurri) : non due campioni, ma due calciatori tenaci, grintosi, umili, non giovanissimi, attenti ad applicare, con determinazione e impegno, gli schemi del bravo tecnico, Antonio Conte, che ha firmato un capolavoro tattico davanti al più esperto, titolato e borioso Del Bosque. Nella Nazionale, prevale lo spirito del gruppo sulla classe dei "top-player".

Chissà se Balotelli ha visto, imparando qualcosa, gli ex compagni in tv... È la prima lezione, anche al di là del calcio, trasmessa dagli azzurri, che hanno "vendicato" l'umiliante sconfitta, subita 4 anni fa, nella finale degli Europei, dalla Spagna, rispedita, ieri, a casa dall'intramontabile capitano, Gigi Buffon, e dai suoi coraggiosi compagni.

E adesso, sabato, ennesima puntata dell'eterna sfida Italia-Germania. Conte e i suoi prodi non partono favoriti. "Sarà uno scontro titanico", ha detto l'allenatore leccese. Non lo erano neppure prima del big-match con le "furie rosse", il cui ciclo si è concluso a Parigi. E sabato, con l'Italia, dovrebbe rientrare Candreva, ma non ci sarà Thiago- Motta. squalificato : non è una brutta notizia....

Pietro Mancini

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio conte italia spagnaitalia spagna




in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.