A- A+
Sport
Italvolley batte la Cina e vola in semifinale ai mondiali di pallavolo
Pallavoliste

Volley, Italia batte Cina e va in semifinale ai mondiali

L'Italia della pallavolo femminile è in semifinale ai Campionati mondiali che si stanno svolgendo in Olanda e Polonia. Ad Apeldoorn nei Paesi Bassi le azzurre hanno sconfitto ai quarti di finale la Cina per 3 a 1.  A quattro anni di distanza dall’argento mondiale di Yokohama l’Italia è ancora fra le prime 4 squadre del mondo.

Volley, Italia-Brasile in semifinale ai mondiali

Sono Italia-Brasile e Serbia-Stati Uniti le due semifinali del 19esimo Campionato del mondo di Volley femminile.

Le azzurre di Mazzanti dopo aver sconfitto abbastanza facilmente la Cina per 3 a 1, hanno conosciuto le loro avversarie. Italia e Brasile, che si affronteranno giovedi' (ore 20) ad Apeldoorn a differenza di serbe e statunitensi che giocheranno domani (ore 20,30) a Gliwice in Polonia, si sono gia' incontrate in questo torneo, piu' precisamente nella seconda fase a Rotterdam, quando le sudamericane vinsero per 3 a 2. L'altro precedente stagionale e' la finale della Volleyball Nations League: ad Ankara le italiane vinsero per 3 a 0.

Negli altri due quarti, gli Stati Uniti hanno sconfitto la Turchia per 3 a 0 e la Serbia per 3 a 2 la Polonia padrone di casa al termine di una partita combattuta ed emozionante (set: 21-25; 25-21; 25-19; 24-26; 16-14). Le finali si svolgeranno sabato ad Apeldoorn: alle ore 16 quella per il terzo posto e alle 20 quella per il titolo mondiale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinaitalvolley




in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.