A- A+
Sport
Jorge Lorenzo accusa: "Valentino Rossi mi copia anche le marce e..."

"Non è solo una questione di assetti, Valentino mi copia anche le marce che uso in curva". Jorge Lorenzo lancia un attacco frontale a Valentino Rossi. Parole che mostrano una convivenza sempre più difficile tra i due nel box Yamaha. Le parole pronunciate dal campione della MotoGp al termine delle qualifiche nel Gran Premio del Texas sono forti. 

Il mallorchino dice chiaramente che Rossi ha riisolto i suoi probllemi nelle libere - qualificandosi terzo in griglia proprio dietro a Lorenzo e Marquez - grazie al suo aiuto involontario: "Valentino questa mattina aveva grandi difficoltà e bisogna dire che lo scambio di dati ha avuto un grande effetto per lui. E' già capitato tante volte l'anno scorso".

Jorge allarga il discorso a più di un 'aiutino' di cui si sarebbe giovato il Dottore... "Non è solo una questione di setting, ma anche delle marce che utilizzo per affrontare le curve".

La scuderia di Iwata consente lo scambio di dati tra i piloti della squadra e, secondo Lorenzo, le cose resterannno così: "No, non credo cambierà qualcosa la Yamaha non rinuncerà a condividere le informazioni tra i piloti". 

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi continueranno questa scomoda convivenza per tutto il Mondiale. Poi nel 2017 probabilmente lo spagnolo andrà in Ducati...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jorge lorenzovalentino rossiyamaha




in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.