A- A+
Sport
JORGE LORENZO: "MI RITIRO. ADDIO MOTOGP". ECCO COM'E' MATURATA LA DECISIONE
JORGE LORENZO (Lapresse)

JORGE LORENZO: "MI RITIRO. ADDIO MOTOGP"

JORGE LORENZO SI RITIRA. IL PILOTA SPAGNOLO CONFERMA IL SUO ADDIO AL MOTOMONDIALE. "Come potete immaginare e' molto difficile per me ma sono qui per annunciare che questa sara' la mia ultima gara in MotoGP", le parole di Jorge Lorenzo annunciando ufficialmente il suo ritiro dalla MotoGP. Il pilota spagnolo lo ha dichiarato durante il corso di una conferenza stampa, convocata in via straordinaria, alla vigilia del weekend del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Mondiale 2019.

JORGE LORENZO: "LASCIO COME PILOTA PROFESSIONISTA"

"Grazie a tutti - ha detto Jorge Lorenzo annunciando il suo ritiro dalla MotoGp e dalle corse  -. Sono fiero e orgoglioso che siate tutti qua, è molto importante per me e mi rende molto felice. Ho sempre pensato che ci siano alcuni giorni importanti nella vita di un pilota: quando fai la prima gara, quando vinci il primo mondiale e poi quando ti ritiri. Sono qui per annunciare che questo giorno è arrivato e per dirvi che questa sarà la mia ultima gara in motogp e dopo lascio come pilota professionista". E ancora: "Ho fatto molto per questo sport, chi ha lavorato con me sa che sono un perfezionista e che ci metto grande passione. Dopo gli anni in Yamaha, i migliori della mia carriera, ho sentito di aver bisogno di un cambiamento e per questo ho deciso di andare in Ducati e questo mi ha dato grande spinta per la motivazione e anche se non ho ottenuto grandi risultati, la motivazione mi ha permesso di andare avanti. Poi ho firmato per la Honda, che mi ha dato un’altra grande spinta, perché ho ottenuto il sogno di tanti piloti di avere un ruolo importante in questa scuderia".

MotoGP, Jorge Lorenzo annuncia il ritiro: "Dopo l'infortunio al Montmelò e la caduta ad Assen ho cominciato a pensare: ma davvero ne vale la pena?"

JORGE LORENZO RACCONTA QUANDO HA INIZIATO A PENSARE AL RITIRO. "Non ho potuto essere nelle condizioni fisiche normali per essere competitivo e veloce, questa è una moto non adatta al mio modo di correre. Ho lavorato con pazienza pensando che ci sarebbe voluto un po’ di tempo e le cose sarebbero poi andate a posto. Ma poi ho avuto un brutto incidente a Montmelò e un’altra caduta ad Assen e… quando rotolavo sull’asfalto ho pensato: ne vale davvero la pena? Dopo tutto quello che ho ottenuto continuare a soffire? Ma sono tornato a casa e ho deciso di provare ancora e ho continuato, ma la verità è che da quel momento la salita è diventata così rapida e ripida che non ho più trovato la motivazione e la pazienza necessaria per scalare questa montagna". 

JORGE LORENZO, 5 TITOLI MONDIALI TRA 250 E MOTOGP

Classe 1987, il campione di Palma di Maiorca, oggi pilota della Honda, in carriera ha conquistato 5 titoli mondiali tra 250 (2006 e 2007) e MotoGp (2010, 2012 e 2015) in 17 anni di attività. Jorge Lorenzo, che ha corso con Derbi, Aprilia, Yamaha, Ducati e Honda, ha conquistato 68 vittorie e 152 podi.

Loading...
Commenti
    Tags:
    jorge lorenzo si ritirajorge lorenzo ritiroritiro jorge lorenzojorge lorenzo motogpjorge lorenzo hondajorge lorenzo newsjorge lorenzo notizie
    Loading...
    in evidenza
    Sanremo Young va in pensione Cancellato il talent della Clerici

    Rai

    Sanremo Young va in pensione
    Cancellato il talent della Clerici

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia

    Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.