A- A+
Sport
Juric, top mister e acquisti azzeccati: cosi il Torino di Urbano Cairo vola
Ivan Juric - Urbano Cairo (foto Lapresse)

Urbano Cairo sogna: il Torino di Juric è pronto a stupire

Il Torino ha cambiato marcia: vince e convince. Dopo aver schiantato la Salernitana (4-0) è arrivato il bel successo sul campo del Sassuolo (0-1): il popolo granata può sognare una stagione da 'lato A' della classifica. Più lontani dalla zona retrocessione e magari con la speranza di essere outsider nella conquista di un posto in Europa. Il primo grande merito di Urbano Cairo è certamente stato la scelta dell'allenatore: Ivan Juric, reduce dallo splendido lavoro fatto a Verona, sembra pronto a stupire anche alla guida del Toro.

L'allievo di Gasperini è allenatore solido, concreto, capace di cambiare di dare un'anima e un gioco spettacolare alle sue squadre. Tutte cose che pare aver già fatto in queste prime settimane di lavoro al Filadelfia.

E poi c'è una campagna acquisti mirata: da Pobega (che il Milan ha dato in prestito, credendo molto nelle qualità del suo centrocampista azzurro Under 21) a Dennis Praet (il talento belga preso dalla Sampdoria che ora si è fermato per infortunio: tornerà dopo la sosta), passando per Pjaca, Brekalo e le scommesse Zima e Warming. Arrivi interessanti che hanno fatto crescere la qualità di scelte nella rosa, attorno ai senatori (Belotti, Izzo, Verdi e Zaza).

Quattro giornate (sei punti: e quel pari sfumato in extremis alla prima contro l'Atalanta) sono ancora poche per dare certezze, ma la sensazione di un Torino pronto a stupire ce l'hanno in molti nel mondo granata: il trittico di partite prima della pausa delle nazionali (Lazio, trasferta a Venezia e derby con la Juventus) potrà già dare indicazioni interessanti in tal senso.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    juricjuric torinojuric urbano cairourbano cairo




    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.