A- A+
Sport
Juventus, Agnelli lancia un duro attacco alla Fifa e alle nazionali

"Le nazionali tolgono i giocatori migliori ai club per circa 60 giorni all'anno. Rappresenta sicuramente una cosa unica nel suo genere. Immaginatevi un'azienda privata che presta i suoi migliori dipendenti ogni anno per una causa comune".

Il duro attacco è stato lanciato dal presidente della Juventus, Andrea Agnelli, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico 2015-2016 del Collegio di Milano

Il numero uno bianconero lancia un segnale molto forte alla massima organizzazione calcistica mondiale: "La FIFA regola il tesseramento dei giocatori, stabilisce quali sono i regolamenti e detta anche i calendari, ma è sicuramente molto lontana da quelli che sono gli interessi dei club".

Agnelli ha parlato anche della Juventus in relazione all'attuale situazione economica e alle prospettive future: "Fatturiamo 180 milioni su 350 provenienti dai diritti tv, è una situazione che può soddisfarci come no. Di certo, è un dato di fatto che il mercato dei diritti tv non corrisponda al valore del marchio di un club".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnellififajuventusnazionali




in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.