A- A+
Sport
Juventus, ansia per Dybala: fuori al 25' per un infortunio muscolare

Juventus, ansia per Dybala: fuori al 25' per un infortunio muscolare

Juventus in ansia per Paulo Dybala che ha lasciato il terreno di gioco del Ferraris per un infortunio muscolare. Dopo 25' di gioco l'attaccante argentino si è accasciato a terra per un problema al flessore della gamba destra. Al suo posto è entrato Pjaca.


Juventus, ansia per Dybala. Allegri: "Non dovrebbe essere grave"

Massimiliano Allegri porta un po' di ottimismo: "Ha accusato un indurimento al flessore, aveva dei problemi già in settimana e lo stavamo monitorando. Non dovrebbe essere niente di grave"

Juventus, ansia per Dybala. Esami nelle prossime ore

Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami strumentali. Dybala, dopo la sostituzione, ha provato ad alleggerire l'indurimento al flessore con degli esercizi di stretching. Dopo gli accertamenti, si stabilirà se Dybala può rispondere alla convocazione di Bauza per le due partite di qualificazione ai Mondiali che l'Argentina dovrà giocare il 24 e il 28 marzo contro Cile e Bolivia. Dopo la sosta la Juventus avrà un doppio confronto con il Napoli (campionato e coppa, il 2 e il 5 aprile), per poi affrontare il Barcellona l'11 nell'andata dei quarti di Champions League.

Sampdoria-Juventus, Allegri: "Vittoria fondamentale in chiave scudetto"

“Non sono tre punti Scudetto, ma è stato un passo avanti importante. Era fondamentale vincere questa gara perché dopo la sosta avremo il Napoli. Abbiamo fatto uno dei primi tempi più belli della stagione, per intensità e per occasioni create. Nella ripresa abbiamo concesso un paio di occasioni evitabili se fossimo stati più attenti. Dovevamo gestire meglio la palla ma ho visto una buonissima condizione fisica della squadra. Abbiamo fatto anche pochi falli, ne abbiamo fatti solo 3, e ogni tanto qualche fallo di contatto serve all’interno di una partita", lo ha spiegato Massimiliano Allegri a Mediaset Premium dopo la vittoria della Juventus per 1-0 a Marassi contro la Sampdoria.

Higuain non ha segnato neanche a Genova. Mini-digiuno per il Pipita: "Ha fatto una buona partita, ha lavorato tantissimo, ha corso molto, non ha segnato ma troverà il gol nelle prossime sfide. Ha giocato bene, così come chi è entrato dopo come Lemina e Lichtsteiner: avremo bisogno di tutti i giocatori per questo finale di stagione". L'attenzione però è rivolta all'infortunio di Dybala: "Ha sentito indurire dietro la coscia ma non dovrebbe essere niente di preoccupante. Lui è un giocatore che ha caratteristiche uniche tra le linee, Pjaca non ha quel tipo di gioco nelle sue corde. Dobbiamo essere più maliziosi". 

Si avvicina il Barcellona: "Giocare un quarto di finale contro il Barcellona per la Juve deve diventare una normalità, poi si può uscire o passare. Però le altre squadre devono rispettarci e penso che nelle ultime stagioni abbiano iniziato a farlo. L’importante è giocarsela in un certo modo ma prima della Champions avremo sfide importanti di campionato e Coppa Italia. Rinnovo? Con la società sono in ottimi rapporti e le cose vanno bene. Al momento giusto mi chiameranno e ci siederemo intorno al tavolo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dybaladybala infotuniodybala juventusjuventus




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.