A- A+
Sport
Juventus e gli scudetti di calciopoli: "Faremo ogni tentativo per riaverli"

Juventus e gli scudetti di calciopoli: "Faremo ogni tentativo per riaverli"

La Juventus non molla sugli scudetti di calciopoli. Il club bianconero sta lottando per riavere i due titoli vinti sul campo e poi revocati dalla sentenza della Commissione di Appello Federale (uno non assegnato e il secondo dato poi all'Inter). «Abbiamo nel corso degli anni spedito tutte le azioni a tutela della società per ottenere quanto dovuto. Siamo in attesa della fissazione dei ricorsi al TAR che da ultimo abbiamo proposto, avverso la decisione degli organi della Giustizia Sportiva del Coni. Ogni tentativo di ottenere la riassegnazione degli scudetti sarà effettuato dalla società», è la risposta data, via Internet, all'azionista Andrea Danubi in cui la Juve ribadisce la propria posizione su Calciopoli e quanto accaduto dopo.

D'altronde all'Allianz Stadium figurano anche gli scudetti tolti alla Juventus (stagioni 2004/05 e 2005/06) e il club bianconero non si è mai arreso su questo punto. Va ricordata la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, lo scorso 6 novembre aveva "dichiarato inammissibile l’impugnazione proposta dalla Juventus", e le sentenze precedenti dello stesso Collegio di Garanzia, del Tribunale e della Corte di Appello Federale Nazionale della FIGC pronunciate l'11 luglio e il 6 agosto 2019.

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    juventus calciopolijuventus scudetti calciopoliscudetti calciopoliscudetti calciopoli juventusscudetti calciopoli juvejuve scudetti calciopolijuve newsjuventus newsjuve notiziejuventus notizie




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


    motori
    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.