A- A+
Sport
Juventus: la nuova maglia è senza strisce

Juventus: la nuova maglia è senza strisce

Svelata la nuova maglia ufficiale della Juventus per la prossima stagione. Addio alle consuete strisce verticali. Il club bianconero ha scelto metà petto bianco e l'altra nera, il tutto separato da una riga rossa. Il pantaloncino è totalmente nero. Due scatti fotografici che immortalano Dybala e Bernardeschi allo Stadium mettono fine al tormentone, ma i tifosi sui Social protestano.

Juventus, i tifosi si dividono: "Sembra il Palio di Siena", "Che elegante"

Il variegato mondo del tifo, invece, si è concentrato sull’addio alle strisce: “Sembra il palio di Siena”, “la storia non si vende”, scrivono i molti saliti sull’aventino; “è bella ed elegante”, “diamo fiducia alla società”, replica chi non crede nei tabù. Marco Nazzari, managing director Europe di Nielsen Sport, esperto di marketing sportivo, ha invece uno sguardo più ampio: “La Juve è l’unica società italiana ad aver capito che per restare competitivi bisogna diventare un entertainment company – racconta a La Gazzetta dello Sport –. Si può leggermente cambiare la propria natura, se il mercato lo chiede”.

Juventus: ecco i primi modelli, non c'è CR7

La Juve ha riscritto la storia: le strisce negli anni si erano allargate e ristrette, erano cresciute e diminuite, ma mai si era visto un bianconero così. Le prime anticipazioni sui siti specializzati sono state confermate e tra poche settimane arriverà la presentazione ufficiale. Uno spot avveniristico la mostrerà al mondo: i primi cinque cavalieri scelti da Adidas e Juve per indossarla sono Bernardeschi, Kean, Bentancur, Dybala e Pjanic. Sì, mancherà Cristiano Ronaldo nella prima pubblicità ufficiale, ma niente di allarmante: il portoghese resta al “mille per cento”, ma è pur sempre l’atleta simbolo degli arcirivali della Nike. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventusjuventus bernardeschijuventus cristiano ronaldojuventus dybalajuventus prossima stagionenuova maglia




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.