A- A+
Sport
Juventus lascia la 'Serie A' della Borsa: ufficiale le retrocessione Juve
CRISTIANO RONALDO (foto Lapresse)

Juventus lascia la 'Serie A' della Borsa  fuori dal Ftse Mib

La Juventus lascerà il Ftse Mib a un anno dalla sua entrata. Il titolo della Vecchia Signora esce dall'indice principale della Borsa Italiana. Da lunedì 23 marzo 2020 la Juve scenderà nel Mid Cap.

ll prezzo delle azioni della Juventus sul Ftse Mib è attualmente in area € 0,90  Performance negative se si analizza l'ultimo mese (una perdita attorno al 18-20%), e gli ultimi 6 mesi (oltre il 30% di perdita).

Sull'uscita della Juventus dal Ftse Mib pesano i risultati del primo semestre 2019/2020 e in prospettiva non va sottovalutata anche l’emergenza da Coronavirus che obbligherà il club a giocare almeno fino al prossimo 3 aprile a porte chiuse. 

Il Codacons ha annunciato da tempo misure per far ottenere il rimborso ai tifosi per le partite a porte chiuse della Juventus nel caso i bianconeri decidessero di non procedere. “E’ evidente che, in caso di limitazioni al pubblico per gli incontri calcistici, chi ha in mano biglietti e abbonamenti ha diritto al rimborso, al pari di quanto sta avvenendo per biglietti aerei e pacchetti vacanza non usufruiti a casa del coronavirus", le parole del presidente del Codancos, Carlo Rienzi.

 

Commenti
    Tags:
    juventus borsajuventus piazza affarijuventus mid capjuventus ftse mib




    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.