A- A+
Juventus News
Seredova: 'Senza Buffon potrò tifare Juventus con più forza'. Su Ilaria D'Amico..

Seredova: 'Senza Buffon potrò tifare Juventus con più forza'. Su Ilaria D'Amico..

Alena Seredova parla dell'addio di Buffon alla Juventus. "Adesso che ha lasciato tornerò a tifare Juventus con più forza. Al Mondiale 2006 non avevo idea di ciò che sarebbe successo. Le corna? L'ho scoperto in radio mentre andavo dal parrucchiere che ero cornuta. Meno male che non ho fatto un incidente. Gigi parla di me con molta freddezza, dopo tutto ciò che c’è stato tra noi mi sarei aspettata una considerazione diversa, spiega da Matrix Chiambretti. Su Ilaria D’Amico: "Non c’è alcun rapporto...”

BUFFON ADDIO ALLA JUVENTUS: OFFERTA DEL PARIS SAINT GERMAIN. JUVENTUS NEWS

Offerta del Paris Saint Germain per Buffon per due stagioni. Un contratto biennale, che permetterebbe al capitano e portiere della Juventus di giocare in un campionato di alto livello, ma soprattutto di inseguire la Champions League che in carriera ha sfiorato tre volte perdendo le finali del 2003 (con il Milan), nel 2015 e 2017 (contro il Real Madrid).

BUFFON, AGENTE: "DIECI GIORNI PER RIFLETTERE"

"Le offerte sono arrivate, e sono da squadre 'da Buffon'. Gigi non ne ha voluto parlare, quindi non è giusto che ne parli io. Sono cose che potrebbero interessarlo, ma non ha ancora deciso. Ci sono parecchie proposte, sia per il calcio sia per il dopo calcio. Giusto riflettere", spiega il procuratore di Buffon, Silvano Martina, a Radio Sportiva. "Ha una fortuna rispetto ad altri portieri. È un portiere di posizione, non di quelli reattivi che possono perdere qualcosa con gli anni, come Julio Cesar. E poi un fisico che regge, oltre alla classe. Se ci sono queste qualità, perché non deve pensare di andare avanti? Non ha avuto solo offerte per giocare, ma anche per il dopo calcio. Era giusto che si prendesse una decina di giorni per riflettere". Silvano Martina ha poi svelato che "qualche mese fa mi diceva che avrebbe smesso volentieri ma sinceramente mi disse che, per come stava fisicamente, due anni ancora li avrebbe fatti. Quindi lui si sentiva ancora di poter giocare e reggere bene. Come tutte le belle donne, se vieni corteggiato poi ti si riaccende il fuoco dentro...". 

BUFFON ADDIO ALLA JUVENTUS? ECCO CHI VUOLE BUFFON. JUVENTUS NEWS

BUFFON ADDIO AL CALCIO. Resterà alla Juventus come dirigente o proverà un'ultima grande sfida in carriera andando a caccia della Champions League (unico grande trofeo che manca alla sua carriera). 3 i top club che potrebbero garantirgli la chance di competere per il trofeo e sono a caccia di un grande portiere. In primis il Paris Saint Germain che sta corteggiando anche Donnarumma. Poi il Liverpool e anche i Reds pensano a Donnarumma (si è parlato anche di un incontro Klopp-Raiola in queste ore). Quindi il Real Madrid alla ricerca di un sostituto di Keylor Navas. 
Più sullo sfondo, anche se da non escludere a priori ci sono il Bayern Monaco (Neuer alle prese con problemi fisici e Ulreich non all'altezza) e il Tottenham (Lloris il portiere titolare è discontinuo). Sembrano coperte Atletico Madrid e Chelsea anche se Oblak è corteggiato da mezza Europa e Courtois in passato aveva manifestato il sogno di tornare a Madrid dove vive la famiglia.

JUVENTUS, CLUB SALUTA BUFFON "UNICO, NUMERO 1 TRA I NUMERI UNO"

"C'e' chi non ha mai visto il mondo del calcio senza di lui e chi l'ha visto cambiare con lui. Abbiamo riso, pianto, esultato, urlato, siamo cresciuti e ci siamo emozionati con le sue parate da fuoriclasse assoluto. E' molto piu' di una leggenda, e' un compagno di vita che ha unito generazioni al di la' di colori e squadre di appartenenza. Per chiunque ami il calcio e lo sport, Gigi Buffon e' semplicemente #UN1CO". Queste le parole con cui la Juventus celebra il suo capitano nel giorno in cui ha annunciato che sabato fara' la sua ultima partita in bianconero. Un1co e' l'hashtag scelto dal sito della Signora che continua: "Considerarlo solo il piu' grande portiere di tutti i tempi sarebbe limitante. Gianluigi Buffon appartiene infatti al ristrettissimo Olimpo dei piu' grandi giocatori della storia del calcio. Non si era mai visto un portiere cosi' completo in ogni aspetto, tecnico e caratteriale, e in grado di blindare la propria porta a chiunque. Provate a chiederlo ai piu' forti attaccanti degli ultimi 20 anni. Come si diventa grandi? Condividendo il proprio percorso con i migliori, compagni e avversari che siano, e guadagnandosi la loro fiducia, il loro rispetto, la loro stima. La carriera di Gigi Buffon e' costellata di stelle, al fianco di alcune ha trionfato, con altre ha dato vita a battaglie epiche. E ogni campione incontrato, ogni fuoriclasse con cui ha diviso lo spogliatoio ne ha riconosciuto il valore. Perche' Gigi e', semplicemente, il numero uno, tra i numeri uno".

Buffon: ultima partita con la Juve, non ho ancora deciso futuro 

Buffon sabato giochera' l'ultima partita con la Juve ma non ha ancora deciso quale sara' il suo futuro. "Sabato sara' la mia ultima partita con la Juve - ha detto in una conferenza stampa all'Allianz Stadium - e credo sia il modo migliore per finire questa grandissima avventura. Mi sono arrivate delle proposte e delle sfide stimolanti sia in campo sia fuori, la piu' importante proprio da Andrea Agnelli. Dopo sabato, dopo giorni densi di emozioni, me ne prendero' altri due o tre di riflessione prima di prendere la decisione definitiva".

infografica carriera buffon
 

Tags:
buffonjuventus

in vetrina
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

i più visti
in evidenza
La moglie rompe il silenzio "Michael è un combattente e..."

Schumi, parla Corinna

La moglie rompe il silenzio
"Michael è un combattente e..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Moto Guzzi. L’Aquila torna… in pista con il Trofeo “Fast endurance”

Moto Guzzi. L’Aquila torna… in pista con il Trofeo “Fast endurance”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.