A- A+
Juventus News
Diabete di tipo 2 e alimentazione: superfood tira giù glicemia. DIABETE SVOLTA

Diabete di tipo 2 e alimentazione: superfood abbassa glicemia. DIABETE SVOLTA

Diabete di tipo 2 cosa mangiare: nella dita per diabetici tipo 2 esiste un superfood da assumere quotidianamente per abbassare la glicemia senza farmaci

Diabete di tipo 2 e alimentazione: superfood abbassa glicemia. ALIMENTAZIONE: COME DIMINUIRE IL RISCHIO DIABETE DI TIPO 2 CON UNA GIUSTA DIETA

Il rischio di diabete tipo 2 potrebbe essere abbassato facendo alcuni cambiamenti alla dieta e allo stile di vita quotidiano.

Il diabete di tipo 2 è una condizione comune che colpisce circa milioni di persone in ogni paese. Il diabete di tipo 2 è causato dal fatto che il pancreas non produce abbastanza insulina ormonale. Effettuare alcuni cambi di dieta o stile di vita potrebbe ridurre il rischio diabete di tipo 2.

DIABETE DI TIPO 2 E ALIMENTAZIONE: ECCO IL SUPERFOOD CHE NON DEVE MANCARE NELLA DIETA DEL DIABETICO TIPO 2

I fagioli sono un superfood del diabete, infatti,  questi legumi potrebbero abbassare la glicemia nel sangue riducendo il rischio di diabete di tipo 2.

I fagioli hanno un basso indice glicemico, il che significa che causano un più basso aumento dei livelli di zucchero nel sangue e anche più lentamente.I fagioli sono anche pieni di fibre e proteine e sono la migliore fonte di carboidrati. I migliori tipi di fagioli per il diabete sono: fagioli borlotti, fagioli blu scuro o fagioli neri.

I cibi ricchi di nutrienti e a basso carico glicemico sono gli alimenti ottimali per i diabetici
I fagioli, le lenticchie e altri legumi sono la fonte ideale di carboidrati. I fagioli hanno un basso carico glicemico, proteine, fibre abbondanti e amidi resistenti - carboidrati che non vengono scomposti nell'intestino tenue. Questo riduce la quantità di calorie che possono essere assorbite dai fagioli. Inoltre, l'amido resistente viene fermentato dai batteri nel colon.

Ogni giorno una sola scodella di fagioli o lenticchie non solo riduce il rischio di diabete tipo 2, ma riesce anche a mantenere la pressione sanguigna più bassa, e aiuta anche a mantenere regolare il livello di colesterolo nel sangue.

Commenti
    Tags:
    diabetediabete di tipo 2diabete tipo 2diabete di tipo 2 e alimentazionediabete di tipo 2 cosa mangiareabbassare la glicemia senza farmacidiabete e alimentazionedieta del diabetico tipo 2rischio diabete tipo 2diabete di tipo 2 cos’è





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.