A- A+
Juventus News
Douglas Costa, procura FIGC: prova tv per sputo-gomitata: ECCO COSA RISCHIA

Juventus, Douglas Costa, procura FIGC: prova tv per sputo-gomitata

La procura della Figc ha chiesto l'utilizzo della prova tv per l'episodio di Douglas Costa nel finale di Juventus-Sassuolo. Secondo il procuratore della Federcalcio, va valutato non soltanto per lo sputo ma anche per la 'gomitata'. Se anche questo gesto è considerato condotta violenta, il brasiliano della Juventus in teoria dovrebbe ricevere 6 giornate di squalifica (3+3).  A meno che il primo colpo  di Douglas Costa non venga giudicato non violento e, in quel caso, non punibile attraverso la prova tv.

Juventus, Douglas Costa, rischia fino a giornate. Ecco quali partite potrebbe saltare

In teoria, le giornate di squalifica dovrebbero essere 3 o 6. Martedì 18 settembre la sentenza finale per Douglas Costa che dovrebbe saltare la trasferta di Frosinone e la sfida interna con il Bologna e, a questo punto, pare difficile che possa giocare Juventus-Napoli (fra tre turni). La speranza di tifosi bianconeri è che il brasiliano torni a disposizione per la trasferta di Udine fra quattro turni e non debba saltare anche quel match o successivi (Juventus-Genoa, Empoli-Juventus).

JUVENTUS, DOUGLAS COSTA: SCUSARMI CON DI FRANCESCO? NON SAPETE CHE MI HA DETTO

"Mi svegliavo alle 5 del mattino da quando avevo 12 anni. Tu non sai quello che mi ha detto...ma poco male...chiedo scusa a tutti quelli a cui devo chiederlo perché ho sbagliato". Douglas Costa risponde così su Instagram a una sua follower che le chiede di scusarsi anche con Federico Di Francesco dopo il brutto episodio avvenuto nei minuti finali di Juventus-Sassuolo. Il brasiliano è stato espulso per aver sputato all'avversario e ora rischia una pesante squalifica. Tra i tanti commenti dopo il post di scuse di Douglas Costa, postato ieri, vi è anche quello dell'ex bianconero Patrice Evra. "Sai che il simbolo della Juve è una zebra, non un lama -scrive il francese invitando Douglas Costa a rivelare il motivo della sua reazione-. Ti sei scusato per il tuo gesto...però la gente non saprà mai cosa ti avrà detto".

Commenti
    Tags:
    douglas costaprocura figcprova tvdouglas cosa sputodouglas costa prova tvdouglas costa squalifica





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.