A- A+
Juventus News
Figc, Agnelli in pressing su Massimo Moratti per la presidenza
Massimo Moratti e Andrea Agnelli

Figc, Agnelli in pressing su Massimo Moratti per la presidenza

Massimo Moratti potrebbe rientrare nel calcio italiano con un ruolo di primo piano: l'ex proprietario dell'Inter a due anni dall'addio come azionista, è corsa per la presidenza della FIGC, attualmente guidata dal commissario straordinario Fabbricini - entrato in carica a gennaio. La voce è ancora più clamorosa:  Andrea Agnelli è l'artefice di questa operazione, il dirigente bianconero vuole proporre ai club di A il nome di Massimo Moratti in Figc e un pranzo in queste ore con  l'ex presidente nerazurro e Gaetano Miccichè, presidente della Lega serie A, potrebbe suggellare la candidatura.

Insomma si profila un'alleanza tra la Juventus e il massimo esponente del mondo Inter (pur se ora è fuori dal club, ormai guidato da Suning). Massimo Moratti, dopo 18 alla guida dei nerazzurri (vinti 16 trofei con il Triplete nel 2010), è attualmente presidente della Saras. Va verificata la sua disponibilità, ma certo questo segnale di Agnelli è molto forte dopo che i due si sono pizzicati per anni (in primis per i mille veleni di calciopoli e post-calciopoli).

Figc, Agnelli vuole Moratti candidato presidente. Ma intanto Gravina è in pole position per l'elezione

Le elezioni per il nuovo presidente della Figc saranno a Roma il 22 ottobre, i club di serie A dovranno esprimere il proprio candidato e presentarlo entro venerdì. La situazione però è intricata. Al momento c'è un altro candidato, Gabriele Gravina, sostenuto da Lega Dilettanti, Associazione allenatori, Associazione arbitri e Lega serie C di cui è presidente. Il gruppo legato al presidente della Lazio, Claudio Lotito - Udinese, Genoa, Atalanta e Chievo - non vuole Gabriele Gravina che già adesso può contare sul 63 per cento. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnelli morattiandrea agnellifigcfigc morattimassimo morattimoratti figc





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.