A- A+
Juventus News
HIGUAIN SI E' RIPRESO LA JUVENTUS. Ecco come è rinato il Pipita
GONZALO HIGUAIN (foto Lapresse)

HIGUAIN SI E' RIPRESO LA JUVENTUS. Ecco come è rinato il Pipita

Gol da grande attaccante (meglio, da grandissimo giocatore) che sblocca la sfida con il Bayer Leverkusen, assist per il raddoppio di Bernardeschi (al termine di un'azione splendida) e un'ottima prestazione di fondo: Gonzalo Higuain firma la vittoria bianconera nel secondo match di Champions League (dopo il 2-2 sul campo dell'Atletico Madrid all'esordio stagionale) e si riprende la Juventus.

La scorsa stagione tribolata passata in  prestito con diritto di riscatto (tra Milan e Chelsea) è definitivamente alle spalle, il Pipita è tornato protagonista e al centro del mondo Juve. Lui che aveva lasciato Torino dopo una stagione decisa da quel gol di testa all'89° minuto contro l'Inter a San Siro (2-3 in rimonta) che uccise tutti i sogni di scudetto del Napoli di Sarri (con cui nel 2015/2016 firmò un campionato da 36 gol che convinse definitivamente la Juve ad acquistarlo, pagando a De Laurentiis la clausola da 90 milioni). Lui che il vizio del gol, quello che pesa e decide i match non poteva averlo smarrito di colpo.

Lontani anche i giorni di luglio in cui pareva di passaggio a Torino, in attesa di trovargli una sistemazione (che pareva esser la Roma, se Dzeko fosse passato all'Inter). La punta argentina è al secondo gol (l'altra fu la rete capolavoro nel 4-3 contro il Napoli) e sembra sempre più il giocatore ideale da affiancare a Cristiano Ronaldo. Lui che ai tempi del Real Madrid partiva dietro a Benzema (partner di CR7 per eccellenza per anni nell'attacco merengue) e oggi sta mostrando il giusto feeling con il 5 volte Pallone d'Oro. Lui più di Paulo Dybala (comunque ottimi lampi sabato contro la Spal) e di un Mario Mandzukic che pare sul piede di partenza, ora o gennaio ("Vedremo che cosa riusciremo a fare, se l’opzione Qatar è di suo gradimento o meno. Parleremo con lui per trovare la miglior soluzione possibile”, ha detto Fabio Paratici prima del match contro il Bayer Leverkusen).

Juventus-Bayer Leverkusen, Higuain show: "Tornato per restare. Ora non mi fermo"

Quanto gli era mancato far gol in Champions League? "È sempre bello giocare queste partite e fare gol lo è ancora di più. Quindi sono felice, ma ora dobbiamo riposare che domenica ci attende un’altra battaglia per avvicinarci al primo posto e continuare anche per lo scudetto", le parole a Sky di Higuain carico più che mai al termine di Bayer Leverkusen-Juventus. Il Pipita visto in campo nasce dal rapporto con Sarri? "No, nasce dal fatto che sono venuto con una grande determinazione, voglio stare qui e dimostrare che posso stare qui. Non mi devo fermare qui, dobbiamo partire da questa partita per continuare a crescere".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
higuain juvehiguain juventusjuve higuainjuventusjuventus higuainjuventus news





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.