A- A+
Juventus News
Juventus, Allegri: "Bonucci importante. Dispiace per Caldara. E Higuain.." JUVENTUS NEWS

Juventus, Allegri: "Bonucci importante. Dispiace per Caldara". E su Higuain... JUVENTUS NEWS

Massimiliano Allegri saluta Gonzalo Higuain e Mattia Caldara e si appresta a riabbracciare Leonardo Bonucci. "Questo e' il mercato, e' il calcio, succedono queste cose, sono state fatte operazioni secondo me giuste sia per la Juve che per il Milan - dice il tecnico della Juventus ai microfoni di Sky Sport dopo il successo sulle All Star Mls ad Atlanta -. Mi dispiace per Caldara perche' e' giovane, e con Rugani e Romagnoli sono i piu' bravi giovani difensore in italia, ma per lui sara' un processo di crescita importante e forse piu' giusto. Quanto a Higuain, lo posso solo ringraziare per questi 2 anni alla Juventus: il Milan ha acquistato un grandissimo centravanti". Dopo un anno, riecco Bonucci: "Leo e' un giocatore importante e in sei mesi non e' assolutamente cambiato - replica Allegri -. All in della societa'? La Juventus da 4 anni cerca di fare all in, e due finali di Champions le abbiamo anche giocate. Ronaldo di certo ha aumentato lo spessore tecnico della squadra e Bonucci e' un profilo diverso: ha grande personalita' e buona tecnica, e' diverso da Caldara che doveva fare un processo di crescita, cosi' come doveva farlo Rugani"

Juventus, Bonucci arriva a Vinovo: accoglienza gelida dei tifosi JUVENTUS NEWS

Leonardo Bonucci è tornato alla Juventus. Il difensore della Nazionale e' sbarcato all'aeroporto torinese di Caselle per cominciare una nuova avventura con la maglia bianconera. Bonucci, scambiato alla pari con Mattia Caldara nell'affare che ha anche portato Gonzalo Higuain al Milan, l'ormai ex capitano rossonero (fascia che andrà a Romagnoli) ha lasciato nelle scorse ore la tournée statunitense con la squadra di Gattuso. Previste in queste ore le visite mediche al J-Medical. Non sono molti i tifosi della Juventus ad attendere Leonardo Bonucci: soltanto una trentina di appassionati. Siamo lontani dall'accoglienza che i supporter bianconeri avevano riservato a Cristiano Ronaldo. Lo strappo della scorsa stagione si fa sentire e sui social in questi giorni sono stati tantissimi i fans juventini che hanno preso male il ritorno di Bonucci e l'addio di Caldara.

MILAN. CALDARA "CONTENTO DI ESSERE QUI"

"Sono contento di essere qui". Cosi' Mattia Caldara, nuovo difensore del Milan, al suo sbarco a Malpensa dopo aver lasciato la tourne'e statunitense con la Juventus. "Ho gia' parlato con Gattuso, il numero di maglia? Non lo so, ci devo ancora pensare", aggiunge l'ex Atalanta, che in giornata, al pari del nuovo compagno Gonzalo Higuain, dovrebbe sostenere le visite mediche.

Milan, Higuain: 25,5 milioni in tre anni. Le cifre dell'operazione MILAN-HIGUAIN-CALDARA E BONUCCI-JUVENTUS

Higuain al Milan: Leonardo ha completato il suo capolavoro di mercato trovando l'accordo con il Pipita. Ingaggio per il primo anno uguale a quello che percepiva alla Juventus (7,5 milioni di euro) e, secondo il Corsera, per i successivi due 9 milioni netti. Totale: 25, 5 milioni. Più un milione di euro di buonuscita dalla Juventus. Mattia Caldara firmerà un quinquennale con il Milan da 2,2 mln netti (a salire). E Leonardo Bonucci? Torna alla Juventus a 5,5-6 mln a stagione (contro i 7,5 che prendeva in rossonero), ma i bonus legati alle vittorie in bianconero potrebbero far crescere in un secondo momento il suo ingaggio.

MILAN-HIGUAIN, ESORDIO CONTRO IL REAL MADRID?

L’esordio in maglia rossonera di Gonzalo Higuain potrebbe avvenire l’11 agosto a Madrid contro il Real Madrid, sua ex squadra, in occasione del Trofeo Santiago Bernabeu.

MILAN, HIGUAIN: "HO GIA' PARLATO CON GATTUSO"

"Inizia questa nuova avventura, un saluto a tutti i tifosi e anche a quelli della Juventus che mi hanno dato tanto affetto. Dove può arrivare il Milan? Speriamo più lontano possibile. Dopo le visite dirò quello che sento, ho già parlato con Gattuso".

MILAN-HIGUAIN-CALDARA. JUVENTUS-BONUCCI.
CHI CI GUADAGNA? IL SONDAGGIO: CLICCA QUI


Milan, Higuain e Caldara. Bonucci alla Juventus. E' fatta. Le cifre 

La maxi-operazione di calciomercato tra Milan e Juventus è andata in porto. Gonzalo Higuain e Mattia Caldara passano al Milan e Leonardo Bonucci torna alla Juventus. Le due società hanno trovato l'accordo sia tra di loro, sia con i procuratori dei calciatori. Superato il nodo della buonuscita al Pipita (con Nicolas Higuain che nella serata di martedì aveva chiesto 7,5 milioni alla Juventus o un ingaggio da 9 mln netti al Milan). Gonzalo Higuain diventerà il nuovo attaccante del Milan in prestito oneroso di 18 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 36; per Caldara e Bonucci, invece, scambio alla pari (valutazione attorno ai 40 milioni con plusvalenza per entrambi i club) e trasferimenti a titolo definitivo. 

quinfografica carriera higuain
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milanac milan newsac milan notiziebonucci juventushiguain caldara bonuccihiguain milanjuventus bonuccijuventus newsjuventus notiziemilan higuainmilan higuain caldaramilan newsmilan notizie





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.