A- A+
Juventus News
Juventus-Barcellona 0-0. Champions League, bianconeri agli ottavi se...

CHAMPIONS LEAGUE, JUVENTUS-BARCELLONA 0-0


La Juventus pareggia 0-0 col Barcellona e dovrà conquistarsi la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League nell'ultima giornata in Grecia con l'Olympiacos. Il Barça con questo punto invece è matematicamente primo del girone. Sfida con poche emozioni e tanto possesso palla per i blaugrana, con Messi in panchina fino al 56'. L'occasione più pericolosa capita al 23', con Rakitic che prende il palo su punizione. Nei minuti di recupero Dybala sfiora il colpo al 92', ma Ter Stegen salva il risultato.

Juventus-Barcellona 0-0. Champions, qualificazione rimandata: Juve agli ottavi di finale se...


La vittoria dello Sporting Lisbona con l'Olympiakos (3-1) nell'altro match del girone ha avvicinato i portoghesi, ora a un punto dalla Juventus. Nell'ultimo turno la squadra bianconera dovrà vincere ad Atene per essere certa del passaggio agli ottavi di Champions League da seconda del girone. In caso di pareggio o di sconfitta, la Juve dovrà sperare che lo Sporting non vinca a Barcellona. A parità di punti andrebbe avanti la squadra di Max Allegri.

JUVENTUS-BARCELLONA 0-0, ALLEGRI: "BENE L'ATTENZIONE IN DIFESA"


“E’ stata un partita bella tatticamente, abbiamo subito pochissimo e avevamo davanti un Barcellona che quest’anno difende molto meglio. Nel primo tempo abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, mentre nella ripresa ci hanno concesso meno anche se qualcosa abbiamo creato. Non dimentichiamoci che giocavamo contro il Barcellona", ha spiegato Massimiliano Allegri ai microfoni di Mediaset Premium. Il tecnico livornese analizza lo 0-0 della Juventus con il Barcellona: "L’atteggiamento mi è piaciuto, in queste partite bisogna difendere tutti, abbiamo giocato a tre dietro ma in sostanza i giocatori erano gli stessi delle ultime gare però stasera tutti hanno difeso. Non mi interessava il risultato, mi interessava l’atteggiamento, dovevamo metterci il cuore: se la Juve difende come sa non prende gol". Allegri è ottimista sul futuro bianconero: "Ora da qui fino al 6 gennaio avremo dei giorni per allenarci con continuità per poter migliorare il gioco e per poter migliorare la fase difensiva perché a Genova siamo stati belli e abbiamo preso tre gol, a Bergamo due: cerchiamo di essere meno belli e di prendere meno gol. Ma da ora in avanti miglioreremo ancora". Solo 5 gol segnati dall'attacco della  Juventus in Europa: "In Champions è diverso dal campionato, l’anno scorso abbiamo subito solo tre gol, perdendo solo la finale, mentre tre anni fa abbiamo segnato pochi gol. Ogni stagione è diversa ma noi dovevamo ripartire dalla fase difensiva perché a Genova abbiamo preso dei gol che non dovevamo prendere. Stasera l’attenzione si è alzata e non abbiamo subito gol".

JUVENTUS-BARCELLONA 0-0. DYBALA: "AD ATENE PER VINCERE"


“Abbiamo giocato contro una squadra difficile che rispetto all’anno scorso difende molto meglio. Peccato per l’ultima occasione che non è entrata ma noi ora dobbiamo pensare a vincere la prossima senza aspettare il Barcellona. Il prossimo sarà un mese molto difficile, in Grecia l’ambiente sarà caldissimo e non sarà facile ma noi siamo la Juventus e dobbiamo vincere. Dobbiamo migliorare nel gioco, a difendere siamo bravi, dobbiamo pensare a giocare di più", spiega Paulo Dybala ai  microfoni di Mediaset Premium.

JUVENTUS-BARCELLONA 0-0 TABELLINO 


JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia; Cuadrado (dal 26' s.t. Marchisio), Pjanic (dal 21' s.t. Bentancur), Khedira, Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa (dal 40' s.t. Matuidi); Higuain. (Szczesny, De Sciglio, Asamoah, Mandzukic). All. Allegri.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Digne; Rakitic, Busquets, Iniesta (dal 37' s.t. Jordi Alba,); Deulofeu (dall'11' s.t. Messi), Suarez, Paulinho. (Cillessen, Aleix Vidal, Vermaelen, Denis, Alcacer). All. Valverde.

Tags:
juventus barcellona 0-0champions leaguejuventus champions league





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.