A- A+
Juventus News
Juventus-Bologna, Allegri: "Scudetto? Passo avanti. Douglas spacca le partite"
Khedira (foto Lapresse)

Juventus-Bologna, Allegri: "Scudetto? Passo avanti. Douglas spacca le partite"

"Non è ancora fatta per lo scudetto, ma abbiamo fatto un grosso passo in avanti: mancano tre punti per la matematica". Massimiliano Allegri analizza ai microfoni di Premium Sport la situazione nella volata tricolo dopo il 3-1 della Juventus sul Bologna. "Il Bologna ha fatto una buona partita, si è difeso bene e noi ci abbiamo messo del nostro con il rigore dell'1-0 rossoblu. Per fortuna abbiamo reagito". Douglas Costa ha cambiato anche questa partita: "È uno di quei giocatori che fa la differenza, che spacca le partite: nella notte gli è nata la bambina, ha riposato poco e quindi l'ho fatto partire dalla panchina per sfruttarlo a gara in corso". Dybala più ombre che luci. "Finché la partita non si è sbloccata era difficile per tutti, perché gli spazi erano molto stretti, ma nella ripresa ha fatto molto bene" spiega Allegri. Ora la finale di Coppa Italia con il Milan: "Come ci arriviamo? Giocheremo contro un Milan che sta facendo grandi cose ultimamente, ma è una finale e ovviamente giocheremo per vincere, poi penseremo nuovamente al campionato".

Juventus-Bologna, Donadoni: "Rugani andava espulso e Khedira..."

"C'era un giocatore della Juventus che rientrando all'intervallo si lamentava del rigore che ci hanno concesso e questo fa riflettere, anche perché al massimo eravamo noi a doverci lamentare della mancata espulsione di Rugani. E sul gol di Khedira c’è una spinta su Keita". Sul match: "Le loro qualità tecniche hanno fatto la differenza". Roberto Donadoni contesta le decisioni arbitrali dopo la sconfitta per 3-1 del Bologna sul campo della Juventus. Il tecnico della squadra felsinea analizza il match ai microfoni di Premium Sport. "Per quanto riguarda la partita, torniamo a Bologna con rammarico: l’avevamo gestita bene, ma purtroppo le qualità tecniche dei bianconeri hanno fatto la differenza nella ripresa, mentre noi abbiamo commesso degli errori. Pure sull’1-1 abbiamo avuto la palla per tornare in vantaggio, ma siamo stati imprecisi, a differenza dei nostri avversari: ci servirà da lezione per il futuro. Ora dobbiamo pensare a finire bene la stagione: abbiamo ancora due partite, tutto il resto verrà considerato più avanti". I tifosi hanno contestato Donadoni:  "Se le divergenze coi tifosi mi hanno demotivato? È una parola che nel mio vocabolario non esiste: io penso sempre a fare del mio meglio e a lavorare con un gruppo eccezionale come quello di quest’anno a Bologna".

JUVENTUS-BOLOGNA 3-1 TABELLINO

MARCATORI: Verdi (B) al 30' p.t. su rigore; autogol di De Maio (B) al 6', Khedira (J) al 18', Dybala al 24' s.t.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Asamoah; Cuadrado (dal 28' s.t. Lichtsteiner), Khedira, Marchisio, Matuidi (dal 1' s.t. Douglas Costa), Alex Sandro (dal 39' s.t. Bernardeschi), Dybala, Higuain. (Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Chiellini, Bentancur). All. Allegri.

BOLOGNA (5-3-2): Mirante; Krafth (dal 15' s.t. Torosidis), Mbaye, Romagnoli, De Maio, Keita; Poli, Crisetig, Nagy; Avenatti (dal 21' s.t. Palacio), Verdi (dal 28' s.t. Destro). (Da Costa, Orsolini, Krejci, Di Francesco, Valencia, Falletti, Masina). All. Donadoni.
ARBITRO: Irrati
NOTE: spettatori 40.714;
espulsi ; ammoniti Cuadrado (J), Poli (B), Crisetig (B), Palacio (B).
Recuperi: 2' p.t.; 4' s.t.

Tags:
juventus bolognajuventus bologna 3-1donadoniallegriruganikhedira
Loading...
in vetrina
Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve

Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve

i più visti
in evidenza
Elezioni a marzo? Cdx al 52% Flop Renzi: 3%, M5S al 14 e...

Le stime di Renato Mannheimer

Elezioni a marzo? Cdx al 52%
Flop Renzi: 3%, M5S al 14 e...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Monza Eni Circuit è primo autodromo 5g d’Europa

Il Monza Eni Circuit è primo autodromo 5g d’Europa


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.