A- A+
Juventus News
Juventus, Cerri al Cagliari a titolo definitivo. Sturaro, Audero e.. le plusvalenze bianconere
Rodrigo Bentancur e Alberto Cerri (foto Lapresse)

Juventus, Cerri al Cagliari a titolo definitivo a 9 milioni (8,4 mln di plusvalenza)

La Juventus piazza un'altra plusvalenza. Alberto Cerri passa al al Cagliari a titolo definitivo. Il giocatore è stato pagato dal club sardo 9 milioni di euro. Una plusvalenza da 8,4 milioni. ”Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Cagliari Calcio S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri a fronte di un corrispettivo di € 9 milionipagabile nei prossimi tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 8,4 milioni“, racita il comunicato dei bianconeri.

JUVENTUS, OLTRE 100 MILIONI INCASSATI DALLE CESSIONI SENZA PERDERE NEANCHE UN TITOLARE

La Juventus in questi mesi ha piazzato altre importanti cessioni a titolo definitivo. In primis Mattia Caldara al Milan (nell'affare che portò anche Higuain in rossonero e Bonucci di nuovo alla Juve), poi Rolando Mandragora all’Udinese (20 milioni la scorsa estate, sul centrocampista la Juve ha diritto di controriscatto a 24 mln), il portiere Emil Audero alla Sampdoria (obbligo di riscatto a fine stagione per 20 milioni) e Stefano Sturaro al Genoa per 18 milioni. Senza dimenticare il 21enne attaccante Andrea Favilli che un accordo con il Grifone a gennaio ha definito in prestito biennale con obbligo di riscatto in un'operazione da 12 milioni complessivi (in estate probabilmente il 20enne difensore argentino Romero poi farà il percorso inverso e passerà alla Juventus: 30 milioni di possibile valutazione). Riassumendo: Caldara a 35 milioni, Sturaro 18, Audero 20, Mandragora 20, Cerri 9 milioni (e Favilli in prospettiva altri 12): la Juventus ha incassato (oltre) 100 milioni senza cedere neanche un titolare. Un bel tesoretto che dimostra come la società bianconera sia sempre attiva, duttile, presente e leader sul mercato non solo in entrata, ma anche in uscita.

Commenti
    Tags:
    juventuscerricagliaricerri juventuscerri cagliariplusvalenze juventusjuventus plusvalenze





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.