A- A+
Juventus News
Juventus-Milan 1-0, Cristiano Ronaldo: "Volevo il mio primo trofeo bianconero"

Juventus-Milan 1-0, Cristiano Ronaldo: "Volevo il mio primo trofeo bianconero"

"Vincere il primo trofeo con la Juventus era quello che volevo e sono molto felice. Il nuovo anno è iniziato bene". Lo dice Cristiano Ronaldo ai microfoni della Rai dopo avere deciso con un gol la sfida della Supercoppa tra Juventus e Milan. "Questo era il primo obiettivo, ora lavoriamo tranquilli e pensiamo ai prossimi trofei che vogliamo vincere", aggiunge il fuoriclasse bianconero, sottolineando che "il principale obiettivo è il campionato". "Siamo messi bene in classifica, ma il campionato è ancora lungo e dobbiamo continuare così". La dedica è per "i tifosi, la mia famiglia, gli amici e tutti quelli che amano me e la Juventus".

JUVENTUS-MILAN 1-0, ALLEGRI, 'RONALDO DECISIVO? LO ABBIAMO PRESO PER QUESTO'

"Cristiano Ronaldo decisivo? L'abbiamo preso per questo, è il migliore". Massimiliano Allegri coccola il fuoriclasse portoghese che ha messo la sua firma con un gol alla vittoria della Juventus nella Supercoppa contro il Milan. "E' stata una partita divertente con diverse occasioni. Abbiamo trovato un buon Milan che ha creato difficoltà, potevamo far meglio per chiuderla", dice il tecnico ai microfoni della Rai. "Faceva molto caldo, era la seconda partita dopo la sosta e anche questa decisiva dopo Bologna. L'abbiamo vinta di testa", sottolinea Allegri, scontento solo per l'atteggiamento della sua squadra in superiorità numerica dopo il rosso a Kessie. "Abbiamo preso tre ripartenze uomo contro uomo. Bisognava allargare e portare palla verso la loro area. Loro sono ripartiti, nulla di pericoloso, ma correre all'indietro non è il massimo". "Il Milan -prosegue- ha fatto una buona partita, abbiamo sbagliato molto in palleggio. Siamo stati lenti inizialmente, poi frettolosi nel finale sull'ultimo passaggio". Parole al miele anche per Dybala: "Ha fatto bene tra le linee, dandoci una mano. Lo hanno chiuso al tiro e sul gol annullato ha fatto una grande giocata".

Commenti
    Tags:
    juventus milan 1-0juventus milancristiano ronaldosupercoppa italiana





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.