A- A+
Juventus News
Juventus passa a Palermo grazie a Goldaniga. Rugani e Asamoah out

JUVENTUS, RUGANI E ASAMOAH KO, LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI 


Due gli infortuni daopo Palermo-Juventus. Rugani e Asamoah hanno lasciato il campo durante il match: il difensore nel primo tempo, il centrocampista nel finale, con la squadra di Allegri rimasta in 10. Per entrambi si tratta di "trauma distorsivo al ginocchio destro". Questo il comunicato del club: "Durante la partita di campionato di oggi, i calciatori Kwadwo Asamoah e Daniele Rugani hanno riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Entrambi verranno sottoposti ad accertamenti specialistici strumentali nella giornata di domenica presso il J|Medical".


JUVENTUS PASSA A PALERMO CON L'AUTORETE DI GOLDANIGA
 

Quinta vittoria in sei partite per la Juventus. I campioni d'Italia passano al Barbera di Palermo nell'anticipo pomeridiano della sesta giornata. Successo di misura per i bianconeri che si impongono 1-0 dopo l'autorete di Goldaniga (sul tiro da fuori area di Dani Alves) al 4^ della ripresa. La Juve mette al sicuro il primato in classifica portandosi a 15 punti, il Palermo, alla terza sconfitta interna su altrettante partite, resta a quota 5. La Juve ci prova dopo pochi secondi: Pjanic serve Higuain che gira prontamente a rete e manda alto. Al 5' Diamanti ci prova direttamente su calcio d'angolo e il pallone finisce sopra la traversa. In campo non si fanno complimenti e lo dimostrano tre ammoniti dopo 9'. Al 12' Juve insidiosa: angolo di Pjanic e stacco di testa di Mandzukic che manda alto. Al 24' altra preziosa imbeccata di Pjanic per Higuain che entra in area ma viene anticipato e bloccato ottimamente da Posavec. Al 31' Allegri e' costretto al primo cambio con Rugani che deve lasciare il posto a Cuadrado. Al 33' contropiede della Juve con Higuain che trova Lemina, il suo piatto destro trova pronto Posavec, poi Gonzalez di testa salva in angolo. Il primo tempo si chiude con un intervento a volo di Posavec su tiro di Mandzukic, poi sbaglia Pjanic. La ripresa inizia senza cambi e al 4' la Juve passa: destro da fuori di Dani Alves e sfortunato tocco con il tacco di Goldaniga che infila Posavec. Al 15' De Zerbi prova la carta Nestorovski sostituendo Balogh, mentre al Barbera arriva la pioggia. Al 21' Dani Alves mette in mezzo per Mandzukic che calcia al volo, grande intervento di Posavec che mette in corner. Al 22' nel Palermo Bruno Henrique rileva Jajalo e nella Juve Asamoah sostituisce Pjanic. Al 26' altro grande intervento di Posavec su conclusione a botta sicura di Mandzukic. Al 27' Dani Alves su punizione serve Mandzukic, che in scivolata infila Posavec, segnalato il fuorigioco al croato. Al 29' Diamanti pericoloso su calcio di punizione, Buffon respinge di pugno. Il Palermo conclude in avanti, non trova il gol ma ritrova i propri tifosi che lo accompagnano negli spogliatoi tra gli applausi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asamoahgoldanigagoldaniga autogoljuventuspalermo juventusrugano





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.