A- A+
Juventus News
Juventus-Real Madrid 0-3. Ronaldo da urlo. Allegri: "Pensiamo al campionato"
CRISTIANO RONALDO (Foto Lapresse)

Juventus-Real Madrid 0-3. Ronaldo da urlo. Allegri: "Pensiamo al campionato"

"Abbiamo preso il primo gol un po’ passivi, poi abbiamo fatto per un’ora una buona partita: ci è andata storta in molte situazioni, mentre loro non sbagliano un colpo, sono micidiali al di là dell'eurogol di Ronaldo, che al momento è il miglior centravanti al mondo".  Massimiliano Allegri analizza, ai microfoni di Mediaset, lo 0-3 incassato dalla Juventus in casa contro il Real Madrid. I bianconeri sono praticamente fuori dalla Champions League dopo i primi novanta minuti dei quarti di finale. Nessuna rivincita contro i blancos dopo la finale persa lo scorso anno a Cardiff. Anzi una punizione ancora più severa per mano dei campioni d'Europa e di u Cristiano Ronaldo stratosferico. CR7 ha realizzato una doppietta bellissima (il secondo gol in rovesciata fa già il giro del mondo). Allegri comunque non ha nulla da rimproverare alla sua squadra: "Ma i ragazzi si sono impegnati, c’è da fargli i complimenti: nel secondo gol c’è il malinteso tra Chiellini e Buffon, poi c’è stata l’espulsione e la partita si è ulteriormente compromessa, anche se il terzo gol potevamo evitarlo e mi ha creato un po’ di dispiacere".

"Pensare di giocare due partite contro il Real senza prendere gol è impossibile, quindi l’abbiamo impostata per andare a segnare, ma loro con Ronaldo in queste condizioni partono già 1 o 2 a 0", sottolinea l'allenatore della Juventus. "Credo che rispetto a Cardiff siamo migliorati, la gestione della partita da parte nostra è stata migliore". Su Dybala: "Ha fatto una buona partita, fisicamente sta bene: né a lui né al resto della squadra ho da rimproverare qualcosa".

Ora Allegri pensa a scudetto e finale di Coppa Italia (contro il Milan): "Dobbiamo pensare alla stagione, che ci vede ancora in corsa per il campionato e per la Coppa Italia, ma andremo comunque a Madrid e per provare a fare l’impresa, anche se sarà durissima". 

JUVENTUS-REAL MADRID 0-3 TABELLINO

JUVENTUS (4-4-1-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah (24’ st Mandzukic); Douglas Costa (24’ st Matuidi), Khedira (30’ st Cuadrado), Bentancur, Alex Sandro; Dybala; Higuain. A disposizione: Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Marchisio. Allenatore: Allegri.

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric (37’ st Kovacic), Casemiro, Kroos; Isco (30’ st Asensio); Cristiano Ronaldo, Benzema (14’ st Vazquez). A disposizione: Casilla, Vallejo, Hernandez, Bale. Allenatore: Zidane.

ARBITRO: Cakir (Tur).  

MARCATORI: 3’ pt e 19’ st Cristiano Ronaldo, 27’ st Marcelo. 

NOTE: Espulso al 21’ st Dybala (J) per doppia ammonizione.  Ammoniti: Ramos (R), Kovacic (R), Dybala (J),  Bentancur (J). Angoli: 6-5 per il Real Madrid. Recupero: pt 1’, st 2'. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
champions leaguecristiano ronaldojuventus-real madrid 0-3massimiliano allegri





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.