A- A+
Juventus News
Juventus-Real Madrid, ecco quanto incasseranno i bianconeri dalla Champions

Juventus-Real Madrid, ecco quanto incasseranno i bianconeri dalla Champions League


La Juventus ha vinto la sua Champions League a prescindere da come finirà la finale di Cardiff contro il Real Madrid. I bianconeri anche in caso di sconfitta infatti incasseranno 128,7 milioni di euro, mentre saranno 133,2 milioni in caso di successo contro i “galacticos”. Numeri da record, basti pensare che nel 2015, la Juvenuts ne prese 89,1 milioni nella Champions che la vide perdere in finale 3-1 contro il Barcellona.



Juventus-Real Madrid, tifosi juventini invadono Cardiff cantando l'inno di Mameli


Tutto pronto per la finale di Champions League tra Real Madrid e Juventus, i tifosi delle due squadre hanno invaso la cittadina, dove molte strade sono state chiuse al traffico. La situazione e' tranquilla tra le due tifoserie che girando per la citta' cantando cori e inneggiando alla propria squadra.


Juventus-Real Madrid: attesi 30mila tifosi in piazza San Carlo a Torino


Sono attesi circa 30mila tifosi della Juventus in piazza San Carlo, dove, a partire dalle ore 18, in uno dei due maxischermi installati in citta' (l'altro e' al Parco Dora) sara' trasmessa la finale di Champions League tra bianconeri e Real Madrid. Ingenti le misure di sicurezza, con la questura che ha predisposto alcuni servizi preventivi, fra cui il posizionamento di speciali barriere anti-camion sul perimetro della piazza che sara' accessibile a tutti, con controlli a tappeto ma non invasivi. Secondo le forze dell'ordine, che da ore presidiano il centro citta', rispetto alla finale di due anni fa, quando la Juventus fu sconfitta per 3 a 1 dal Barcellona, nel capoluogo sono giunti migliaia di tifosi in piu'.


JUVENTUS-REAL MADRID.  FINALE CARDIFF, VASTA OPERAZIONE DI SICUREZZA A MADRID


Madrid vivrà la finale della Champions League, in programma questa sera a Cardiff, tra Real Madrid e Juventus, con una grande operazione di sicurezza che vedrà impegnati centinaia di poliziotti, con limitazioni del traffico nella capitale spagnola. Il Comune di Madrid ha vietato la circolazione dei camion oltre i 3.500 kg durante il pomeriggio oggi e domani su un vasto perimetro intorno alla centrale Plaza de Cibeles, luogo tradizionale delle celebrazioni del Real Madrid, per prevenire eventuali attacchi terroristici come quelli perpetrati a Nizza, Berlino e Stoccolma. Se il Real Madrid dovesse vincere oggi la sua dodicesima Champions League, le autorità hanno si attendono che "centinaia di migliaia" di persone si riverserebbero nella celebre Plaza Cibeles e nelle strade vicine, "aree aperte e dove è impossibile o molto difficile prevedere misure di protezione fisica", ha detto il Consiglio comunale spiegando le restrizioni. Inoltre, la Polizia Nazionale mobiliterà per il fine settimana circa 500 agenti, e se il Real Madrid vincesse la finale sarebbe stabilito un "controllo globale" agli ingressi di Plaza Cibeles per impedire l'accesso con alcool o oggetti pericolosi, secondo fonti della polizia. Altri punti dove porre attenzione particolare alla sicurezza, sono l'aeroporto Adolfo Suárez, luogo di partenza e di arrivo di molti tifosi del Real Madrid che voleranno a Cardiff, e il Bernabeu, dove il Real Madrid installerà dei maxi schermi in modo che i tifosi possano seguire la finale dal vivo. Anche le autorità britanniche hanno schierato misure di sicurezza senza precedenti per la finale nella città gallese di Cardiff. L'evento sportivo, per il quale si prevede l'arrivo di circa 170.000 persone, arriva due settimane dopo l'attacco terroristico che ha ucciso 22 persone ad un concerto a Manchester.

Tags:
juventus real madridjuventus real madrid 2017juventus real madrid finale champions league





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.