A- A+
Juventus News
Juventus, Rugani blindato fino al 2021. "Orgoglioso per la fiducia della Juve"

Juventus, Rugani rinnova fino al 2021. "Orgoglioso per la fiducia della Juve"


"Sono orgoglioso, e' questa la prima parola che mi viene in mente". Daniele Rugani, in un'intervista video rilasciata al sito della Juventus, commenta il rinnovo fino al 2021 appena firmato. Niente male per il 22enne di Lucca che ha sempre tifato Juve e che nella scorsa stagione ha fatto fatica a trovare spazio nell'11 titolare. "Sono fiero di aver rinnovato il contratto per 5 anni fino al 2021, penso sia un'enorme soddisfazione per il percorso che sto facendo - ha spiegato Rugani -. Questo rinnovo significa tante cose, vuol dire che la societa' crede in me e che sto facendo bene. Oltre che essere orgoglioso sono anche molto felice perche' sono nato tifoso juventino e aver prolungato per 5 anni e' veramente la soddisfazione piu' grande che ci possa essere". Seconda stagione in bianconero, nella prima Allegri ha cercato di farlo crescere senza correre il rischio di farlo bruciare, ma ribadendo sempre tutta la stima nei suoi confronti. "Le pressioni ci sono sempre, anche quest'anno perche' magari sto giocando di piu', ma c'erano anche la scorsa stagione quando dovevo dimostrare tutto. Probabilmente ora e' cambiata la consapevolezza e la maturita' mentale che posso aver acquisito, ma e' normale per un giocatore che arrivava da una realta' come l'Empoli. Credo che la differenza sia appunto il saper gestire le pressioni, da questo punto di vista ho fatto grandi progressi rispetto a un anno fa".



JUVENTUS, RUGANI RINNOVA AL 2021. IL COMUNICATO DEL CLUB BIANCONERO


"Il difensore Daniele Rugani ha firmato il prolungamento del contratto che lo lega alla Juventus: vestirà i colori bianconeri fino al 2021. Classe, sicurezza, tempismo, visione di gioco. E ultimamente, anche gol. Daniele Rugani ormai da tempo manifesta le caratteristiche che rendono davvero grande un difensore: non sarà un caso se Mister Allegri e tutti i suoi compagni sono pronti a giurare che nel futuro di una grande Juve lui sarà uno dei protagonisti. Futuro, ma anche presente: Daniele lo scorso anno ha giocato un buon numero di partite, mettendo in campo sempre ottime prestazioni, e dimostrando una prestanza fisica fuori dal normale (cosa che aveva fatto vedere anche durante la precedente esperienza empolese, giocando praticamente sempre). In maglia bianconera ha accumulato 29 presenze (26 le partite vinte, per un totale di 2120 minuti): 3 i suoi gol, 123 i palloni recuperati e 37 quelli intercettati. Nello specifico, in questa stagione Rugani si sta ritagliando, a suon di ottime partite – e di gol, due consecutivi contro Atalanta e Dinamo Zagabria – un ruolo da protagonista assoluto della difesa. Da segnalare alcuni dati: uno è relativo alla Champions League competizione nella quale Daniele ha accumulato 149 passaggi positivi, media di 74 a partita, a fronte di una media ruolo di 38. E poi c’è il Rugani costruttore di gioco, come conferma il numero di verticalizzazioni in campionato, 119, quasi 20 a partita (la media del ruolo è di 16). Il tutto, non è questione poco rilevante, a soli 22 anni. Nel futuro di una grande Juve, Rugani sarà senz’altro uno dei protagonisti, e da oggi lo conferma anche il rinnovo del suo contratto, che rende ancora più forte il suo legame con la maglia bianconera".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventus rinnovo ruganijuventus ruganiruganirugani rinnovorugani rinnovo juventus





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.