A- A+
Juventus News
Juventus-Udinese, ci pensa Dybala. Buffon giù. Allegri e la Curva lo difendono

Juventus-Udinese, Allegri: "Buffon? Su 50 partita ci sta mezzo errore. I campionati si vincono anche con gare così"


"E' stata una partita molto complicata, soprattutto per colpa nostra. Poi pero' la squadra e' riuscita a raddrizzarla con un ottimo secondo tempo. In settimana abbiamo avuto diverse defezioni, ma chi e' entrato in campo ha fatto bene.I campionati si vincono anche riuscendo a fare i tre punti dopo un primo tempo non giocato bene come stasera". Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport subito dopo la vittoria contro l'Udinese. Martedi' torna la Champions League, ma Allegri iniziera' solo dalle prossime ore a pensare al Lione: "Avevo fuori sei giocatori, adesso faremo la conta per la gara di martedi' contro il Lione, ma saremo pronti". Anche oggi Buffon, dopo l'indecisione con la Nazionale, ha commesso un errore sul gol dell'Udinese, ma Allegri non e' preoccupato: "Gigi gioca 50 partite l'anno, ci sta che possa fare un mezzo errore. Stasera lo ha voluto fare anche per darci una svegliata, ma poi ha fatto una parata straordinaria sul 2 a 1". Napoli-Roma "e' stata una bellissima partita, ma noi dobbiamo pensare a vincere le nostre di partite", ha detto invece a proposito delle possibile avversarie della sua squadra.


BUFFON, LO STRISCIONE DELLA CURVA BIANCONERA ALLO JUVENTUS STADIUM

buffon striscione

“Anche Superman a volte è ‘solo’ Clark Kent… Gigi sempre nostro supereroe”


Juventus-Udinese 2-1, doppietta per Dybala dopo l'errore di Buffon


Nonostante l'assenza di numerosi titolari, la Juve grazie ad una doppietta di Dybala batte l'Udinese del neo mister Gigi Delneri, che era passata in vantaggio nel primo tempo grazie ad una rete di Jankto. Parte meglio la Juventus, che 'pronti-via' su di una bella iniziativa di Cuadrado in coppia con Dybala, si avvicina al vantaggio, ma la conclusione del giocatore argentino finisce di un soffio a lato. L'Udinese comunque ha un atteggiamento molto aggressivo e cerca di pressare i portatori di palla della Juventus fin dalla meta' campo bianconera. Al 25' Mandzukic sbaglia clamorosamente a porta vuota: grande iniziativa di Dybala che scambia con Hernanes, dopo una serie di rimpalli la sfera finisce sui piedi dell'ex Atletico Madrid, il quale pero' a pochi metri dalla porta riesce incredibilmente a tirare alto. Alla mezzora l'Udinese passa in vantaggio: Evra passa un improbabile pallone al centro per Hernanes, il quale lo perde incredibilmente sul pressing di Jankto; l'ex Ascoli parte centralmente e arriva ai 18 metri per poi far partire una sassata, che Buffon colpevolmente si fa passare sotto al corpo. Immediata la reazione bianconera, con un Dybala ispiratissimo che mette nelle condizioni Lichtsteiner di battere a rete, ma il terzino svizzero sbaglia completamente la mira. Non sbaglia invece Dybala al 43', quando su di una punizione dal limite non lascia scampo a Karnezis siglando la rete del pareggio. La ripresa si apre con la Juve subito in attacco con Dybala e Cuadrado che si fanno pericolosi, ma non abbastanza per impensierire Karnezis. De Paul commette un gravissimo errore al 5' e atterra in area Alex Sandro su di una palla innocua, Gavillucci decreta il calcio di rigore, che Dybala non sbaglia. La Juve ora gioca con piu' tranquillita' e per un soffio con Alex Sandro al quarto d'ora non sigla la sua terza rete, ma su intuizione di Lichtsteiner il brasiliano di testa, da due passi, manda incredibilmente a lato. Allegri inserisce Higuain, il quale si rende immediatamente pericoloso, ma dall'altra parte e' Thereau a dimostrare un grande stato di forma. La squadra di Allegri nel finale sembra stanca, ma gestisce al meglio il vantaggio e chiude la gara ottenendo i tre punti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allegri buffonbuffonbuffon errorecurva juventus buffonjuventusjuventus udinese





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.