A- A+
Juventus News
Meteo neve in pianura quando? Gli ultimi aggiornamenti danno una data!

Meteo neve in pianura quando? Gli ultimi aggiornamenti danno una data!

Meteo neve in pianura a fine mese? Ipotesi possibile, tutto dipende dal vortice polare

Meteo neve in pianura quando?

Alta pressione, ancora alta pressione. Il gigante che ingloba l'intera Europa non accenna a farsi da parte. Solo nel weekend ci sarà una piccola insidia da Ovest con precipitazioni deboli (pioggia) sulla Liguria e sul Tirreno fino al Sud. Poco cosa, insomma.

Certo nelle pianure del Nord permangono le nebbie, soprattutto in provincia, e quindi il clima non è mite. Anzi, le minime scendono sotto zero in molti casi e le massime restano intorno ai 3-4 gradi con la galaverna (nebbia ghiacciata) che in periferia soprattutto rende il panorama quasi da Polo Nord.

Guardando a lungo termine è possibile intorno al 15-16 gennaio una prima rottura del vortice polare (ora molto compatto) con conseguente discesa di aria fredda verso Sud. Non è escluso quindi che intorno al 20 gennaio si verifichi un'ondata di aria polare o forse russo-siberiana anche sull'Italia. Le conseguenze sono quasi ovvie: freddo intenso al Nord, senza nebbia, con minime ampiamente sotto zero e neve sulle Regioni adriatiche. Poi le possibili perturbazioni da Ovest potrebbero portare intorno al 25-26 gennaio copiose nevicate in Val Padana.

Commenti
    Tags:
    meteo freddometeo freddo gelometeo freddo gelo nevemeteo nevemeteo geloquando arriva il freddoquando arriva la nevequando gelo su italiafreddo sull'italianeve al nordneve in pianuraneve a milanoneve a romameteo neve in pianurameteo neve a milanoneve milanoneve pianuragelo siberianofreddo siberianometeo neve quandoquando cambia il tempoquando arriva l'inverno vero





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.