A- A+
Juventus News
Meteo weekend, ultime note instabili poi Sole e caldo ovunque PREVISIONI METEO

Meteo weekend, ultime note instabili poi Sole e caldo ovunque PREVISIONI METEO

Nel corso del weekend del 3 e 4 agosto, un fine settimana di grandi partenze su strade e autostrade, il tempo andrà via via stabilizzandosi; i temporali resteranno confinati solo su alcune zone, mentre altrove splenderà il sole e le temperature, salvo alcune eccezioni, non raggiungeranno picchi troppo elevati.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che la rimonta dell’alta pressione sull'Italia prevista a partire da sabato 3 agosto garantirà condizioni soleggiate su tutto lo Stivale e sulle isole maggiori, con temperature estive, non troppo elevate, tra 29° e 33°C. Si avranno valori superiori soltanto nelle zone interne della Sardegna e della Sicilia. Un caldo non troppo intenso, ma piuttosto afoso, insisterà al Centro-Sud soprattutto nelle zone più lontane dalle coste e meno ventilate, mentre sarà più gradevole sui litorali accarezzati dalle brezze nelle ore più calde. Annuvolamenti si svilupperanno su Alpi, Prealpi, pianure, litorali costieri e Appennino, ma senza dar luogo a fenomeni, salvo sulle Dolomiti venete, Alto Adige e Alpi Carniche, quando, nelle ore pomeridiane, si potranno sviluppare temporali localmente forti, in esaurimento nella notte.Domenica 4 avremo condizioni di bel tempo su tutta l'Italia con nubi pomeridiane sui rilievi alpini, prealpini, appenninici e in pianura. Dopo metà giornata su Alpi e Prealpi venete e friulane potranno formarsi fenomeni temporaleschi localmente di forte intensità, in rapido esaurimento entro la notte. Le temperature saranno sempre estive, ma non eccessivamente elevate: oscilleranno infatti tra 29°C e 33°C (valori superiori nelle zone più distanti dal mare della Sicilia e della Sardegna) con afa moderata al Centro-Sud. A Firenze toccheremo i 33°C. Il bel tempo ci accompagnerà anche nella giornata di lunedì 5 agosto.

Commenti
    Tags:
    meteometeo weekendweekend meteo solemeteo weeked agostometeo 3 4 agosto





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.