A- A+
Juventus News
Regina Elisabetta morta per un infarto. Ma è una Fake News
Foto LaPresse

Regina Elisabetta morta per un infarto. Ma è una Fake News

La Regina Elisabetta morta? Panico a Londra e in tutto il Regno Unito. Ma era una fake news. Ora vi spieghiamo cosa è successo.

Regina Elisabetta morta, panico su Twitter per la Fake News

Domenica notte su Twitter quando sono comparsi diversi rumors che sostenevano che la Regina Elisabetta fosse morta. Tutto era partito da uno screenshot di una chat di gruppo su WhatsApp in cui si diceva che la Regina Elisabetta, 93 anni, fosse morta domenica mattina per un infarto.

Regina Elisabetta morta, com'è nata la Fake News

Com'è nata la fake news sulla morte della Regina Elisabetta a causa di un attacco cardiaco? Erano stati utilizzati account Twitter falsi con loghi altrettanto falsi della BBC e di Sky News che confermavano la notizia. Pochi minuti e l'hastag #TheQueen era diventato trend topic su Twitter, con più di 200mila menzioni. 

Regina Elisabetta morta, la smentita

Poi per fortuna Charlie Proctor, Editor-in-chief del Royal Central, ha tranquillizzato tutti: la Regina Elisabetta non era morta. La smentita secca da Palazzo: la Regina è viva e sta bene. «Vedo che abbiamo raggiunto quel periodo dell'anno in cui devo dissipare le voci sulla morte di Sua Maestà. La regina non è morta. È viva, sta bene, e non vede l'ora di ospitare il presidente Trump e altri leader mondiali a Buckingham Palace martedì per l'accoglienza alla NATO».

Tra l'altro la Regina Elisabetta in vent'anni è stata ricoverata in ospedale giusto due volte: nel marzo 2013 per 24 ore a causa di una gastroenterite e nel 2003 per una piccola operazione al ginocchio destro per rimuovere una cartilagine strappata.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
regina elisabettaregina elisabetta fake newsregina elisabetta infartoregina elisabetta morta





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.