A- A+
Juventus News
Sondaggi Campania, De Luca plebiscito. Anche M5S e Lega votano per lui

SONDAGGI Campania, De Luca è al 65%, anche M5s e Lega votano per lui. Prove da premier

Vincenzo De Luca va verso la riconferma come governatore della Campania. Un sondaggio Winpoll-Arcadia non lascia spazio alle interpretazioni, l'esponente del Pd ha il consenso del 65% dei cittadini campani in vista delle elezioni del prossimo 20 settembre, briciole per gli sfidanti. Stefano Caldoro del centrodestra, dato al 21,9% e Valeria Ciarambino del M5s, ferma al 10,9%. De Luca, stando al sondaggio - come si legge sul Sole 24 Ore - pescherebbe voti anche dalla Lega, con il 56% di chi ha votato il Carroccio alle Europee che dichiara di voler votare per lui e anche dal M5s, con una percentuale del 50%.

De Luca è piaciuto per la sua gestione rigida dell'emergenza Coronavirus e questo fa di lui un candidato più che plausibile per la futura guida di una coalizione di centro sinistra anche a livello nazionale. La pandemia ha rafforzato le leadership di alcuni governatori e probabilmente stando a questi numeri il futuro premier verrà da questo bacino. Da una parte De Luca e Bonaccini, sono nomi forti a sinistra e dall'altra c'è l'ascesa di Luca Zaia (presidente del Veneto), che guadagna sempre più consensi a destra, a discapito di Matteo Salvini.

Commenti
    Tags:
    campaniavincenzo de lucagovernopdm5sregionali campaniasondaggi de luca





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.