A- A+
Juventus News
Sondaggi: Lega di Salvini riscossa. Pd, M5S, stop di Meloni.. I numeri

Sondaggi, Lega di Matteo Salvini sale - Sondaggi politici news

Lega di Matteo Salvini torna a salire nei sondaggi. Il Carroccio rafforza così la leadership (con oltre 5 punti di vantaggio su un Pd comunque anch'esso in crescita). A spiegarlo è la Supermedia Agi/Youtrend sui sondaggi politici realizzati dai principali istituti specializzati. Rispetto a quindici giorni fa, Matteo Salvini vede il suo partito che recupera 0,2 punti e risale al 25,8%. Era dal 9 aprile, secondo quanto riporta l'Agi, che queste rilevazioni non davano la Lega in crescita.

Sondaggi, Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni stop

Questi sondaggi rivelano un (piccolo) colpo di scena per Giorgia Meloni: Fratelli d'Italia dopo settimane di crescita impetuosa si ferma. Anzi arretra seppur di poco: Fdi registrare -0,1 e scende al 14,6%. Sarà una stabilizzazione per i partito di Giorgia Meloni su queste cifre? Lo diranno i sondaggi delle prossime settimane.

Sondaggi politici, Forza Italia perde

Male Silvio Berlusconi. Forza Italia è il partito che perde di più (-0,4) negli ultimi 15 giorni secondo i sondaggi Youtrend, scendendo al 6,8%.

Sondaggi, Pd di Zingaretti cresce. M5s stabile

Sondaggi positivi per il Pd. Nicola Zingaretti vede il Partito Democratica crescere al 20,5% (+0,3), mentre il M5s è rimasto stabile al 16,1%.

Sondaggi. Italia Viva e Azione lieve crescita

Matteo Renzi? Italia Viva guadagna lo 0,1 in questo super sondaggio ed è rilevato al 3,2%, mentre Azione di Carlo Calenda è dato al 2,7% (+0,1). 

Sondaggi, Centrodestra al 48,2, coalizione di governo 42,6%

Coalizioni. Secondo i sondaggi Youtrend "il centrodestra unito sarebbe il primo schieramento del Paese col 48,2%, mentre il centrosinistra (se considerato composto dalle liste che hanno corso alle elezioni del 4 marzo 2018) avrebbe il 28,1%". Quindi "la maggioranza che appoggia il governo Conte II sarebbe al 42,6%, e quindi più indietro all’opposizione di centrodestra (per l’appunto al 48,2%)", spiegano da Youtrend.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi cartabiancasondaggi elettoralisondaggi fdisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici oggiultimi sondaggiultimi sondaggi politiciultimissimi sondaggi politici





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.