A- A+
Juventus News
Sondaggi, Pd crolla. Clamoroso: un grande partito torna a volare e poi..
Pd

Sondaggi, Lega di Matteo Salvini primo partito

La Lega di Matteo Salvini primo partito nei sondaggi realizzato realizzato da Tecnè con Agenzia Dire. Il Carroccio è al 23,7%, registrando una lieve crescita (+0,1%).

Sondaggi. Pd crolla. Fratelli d'Italia stabile. M5S torna a salire

Il Partito Democratico registra un netto calo secondo questi sondaggi,  Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni è stabile e il Movimento Cinque Stelle accelera. Il Pd scende al 18,3%, perdendo lo 0,7. Fdi di Giorgia Meloni resta al 17,6%. Il Movimento 5 stelle sale al 14,1%, guadagnando lo 0,9% rispetto alla settimana scorsa. 

SONDAGGI, FORZA ITALIA, AZIONE ITALIA VIVA E SINISTRA...

Forza Italia resta stabile al 10,5% (-0,1%), Azione di Calenda tocca il 3,6% (+0,2%),  davanti alla Sinistra che sta al 3% (-0,2%). Poi Italia Viva di Matteo Renzi al 2,6% (-0,1), +Europa 2,2% (+0,1%) e i Verdi 1,5% (-0,1). Il sondaggio è stato effettuato sulla base di un campione di mille intervistati in data 5 marzo 2021. 

Sondaggi, leader M5S-Pd-Leu: vince Conte, ultimo Matteo Renzi 

Alla domanda "Chi dovrebbe essere il leader di una eventuale coalizione di centrosinistra e M5s?", ecco i risultati del sondaggio di Tecnè in collaborazione con Agenzia Dire: 
 
- Per il 34% degli intervistati Giuseppe Conte dovrebbe ricoprire la carica
- Segue Stefano Bonacci che ottiene il 19% delle preferenze
- Nicola Zingaretti il 14%
- Carlo Calenda uno in meno, il 13% 
- Roberto Speranza e Luigi di Maio entrambi al 6%
- Ultimo Matteo Renzi che ottiene solo il 5% delle preferenze
 

Sondaggi, leader governo: Draghi stacca tutti, sul podio Meloni e Conte 

Mario Draghi stacca tutti nel "borsino" dei leader, portando a casa un 61,4%. Sul podio, con percentuali in crescita, ci sono anche la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, con un 39,9% e l'ex premier Giuseppe Conte al 35%. Consenso in salita anche per Matteo Salvini (33,2%) e Silvio Berlusconi (27,3%), registrando rispettivamente un +0,2% e un +0,3%. 

Tra i leader del centrosinistra l'unico ad aumentare il gradimento e' Carlo Calenda che si attesta al 18%, grazie a un incremento dello 0,5%. Perdono Roberto Speranza, Nicola Zingaretti, Emma Bonino e Matteo Renzi. Infine, la fiducia verso l'esecutivo Draghi raggiunge quota 58,2%, crescendo dello 0,6% rispetto a settimana scorsa. Il 28,7% boccia la fiducia al neo premier, mentre il 13,1% si astiene. 
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi lega movimento cinque stelle politicasondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici lega pd





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.