A- A+
Juventus News
Sondaggi politici, Pd-M5S controsorpasso. Fratelli d'italia e la Lega invece..
(fonte Lapresse )

Sondaggi politici, Pd con effetto Letta torna dietro alla Lega di Matteo Salvini

L'effetto Letta ha riportato il Pd al secondo posto tra i partiti politici secondo un sondaggio di Format Research e Sociometrica in collaborazione con Linkiesta del 19 marzo 2021. In particolare il Partito Democratico cresce di 3 punti percentuali e tocca il 18,3%.

Sondaggi, Pd-M5S controsorpasso. Fratelli d'Italia torna al terzo posto

Il Movimento 5 Stelle torna al quarto posto. Infatti stando a questi sondaggi politici il M5S i consensi sarebbero del 17,2%. Meglio fa Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni infatti vede il suo partito al terzo posto con il 18%, molto vicino al Pd (stabile rispetto alle rilevazioni del 12 marzo). Il primato è sempre della Lega di Matteo Salvini 'capolista' con il 23,1% (stesso dato dei sondaggi del 19/3).

Sondaggi politici: M5S e l'effetto Conte attenuato

M5S ha un calo dell'1,8%. L'effetto Conte? C'è e si è registrato nelle settimane scorse, ma oggi appare stemperato, almeno secondo quanto riporta questo sondaggio politico, tanto che, pur giudicando il 24% degli elettori un fatto positivo che Giuseppe Conte assuma la leadership del Movimento (evento negativo solo per il 5%), non gli impedisce diregistrare una caduta delle preferenze.

Sondaggi, Forza Italia stabile. Azione di Calenda...

Forza Italia resta stabile con il 6,8%. Dietro al partito di Silvio Berlusconi questi sondaggi quotano Azione di Calenda con il 3,5% (in calo dello 0,4%), poi Leu al 3,1% (-0,4%) e Italia Viva di Matteo Renzi al 2,9% (-0,3%). Più Europa è all'1,7% in lievissima flessione (0,1%)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lega sondaggisondaggi elettoralisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi m5ssondaggi newssondaggi notiziesondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici elettoralisondaggiosondaggio politico





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.