A- A+
Juventus News
Tumori, uova che aiutano a guarire dal cancro. TUMORI, LA SCOPERTA SULLE UOVA

Tumori, uova che aiutano a guarire dal cancro. TUMORI, LA SCOPERTA SULLE UOVA

Uova che aiutano a guarire dal cancro, la scoperta degli scienziati britannici - Uova con una proteina umana chiamata IFNalpha2a che ha capacità antivirali e proprietà anti-cancro, ma anche una variante di proteina umana e suina (macrofago-CSF), usata per la creazione di un farmaco che stimola l'auto-guarigione dei tessuti danneggiati. I ricercatori dell'università di Edimburgo (famoso per la pecora Dolly) hanno cresciuto dei polli, le cui uova contengono questi due tipi di proteine umane, capaci di contrastare l'artrite e alcuni tipi di cancro.

Tumori, galline Ogm con proteine umane nelle uova per fabbricare farmaci. TUMORI NEWS

I polli sono riusciti a produrre uova curative contro alcuni tipi di cancro/tumore grazie a una modificazione genetica: nel Dna dei polli è stato aggiunto il gene umano responsabile della produzione di proteine importanti nel corpo. Gli scienziati in passato sono riusciti a realizzare diversi tipi di proteine umane con l'aiuto di animali: capre, conigli e galline. In questa occasione hanno aumentare in modo sostanziale il contenuto di proteine negli alimenti animali.

Tumori, uova che aiutano a guarire dal cancro. TUMORI, LA SCOPERTA SULLE UOVA - Parlano gli scienziati

"Solo tre uova contengono una dose clinica del farmaco", hanno spiegato i ricercatori.  'Farmaci con queste proteine sono prodotti in ambienti industriali, ma produrli con le galline costa circa 100 volte meno, è il concetto spiegato dagli scienziati. "La produzione con l'aiuto dei polli sarà più conveniente dalle 10 alle 100 volte"  dice il dottor Lissa Heron della società Roslin Technologies, che lavora per la commercializzazione del progetto.

I polli modificati che producono queste uova in grado di contrastare alcuni tipi di cancro vivono in condizioni di lusso rispetto agli animali comuni, in una fattoria di pollame, dice Heron. "Vivono in grandi recinti. Sono sorvegliati da lavoratori tecnici qualificati, vengono nutriti e abbeverati ogni giorno. In generale, la vita di questi polli è molto confortevole".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cancro newstumoritumori newstumori uovauova cancrouova tumori





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.