A- A+
Sport
Juventus, Tar dice "no" al maxi risarcimento da 443 milioni da Figc e Coni

Juventus, Tar dice "no" al maxi risarcimento da 443 milioni dalla Figc. Pubblicata la sentenza sulla richiesta di 443 milioni di euro per lo scudetto 2006
 

Il Tar del Lazio dice no alla Juventus sulla richiesta di indennizzo per i danni subiti dopo la revoca dello Scudetto nel 2006, l'assegnazione del titolo all'Inter e la retrocessione in Serie B (con penalizzazione).

La prima sezione del tribunale amministrativo della capitale ha respinto il ricorso presentato dalla società bianconera contro Coni e Figc. Oggi sono state depositate le motivazioni della decisione, con cui il Tar ritiene che l’intera vicenda fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla società torinese nel 2006.
 

Tar, ecco le ragioni del no alla Juventus suio 443 milioni
 

Secondo quanto scritto nella sentenza, pubblicata a un mese e mezzo dal dibattimento di metà luglio, "il Tar non può pronunciarsi se lo ha già fatto il collegio arbitrale".

Il Tar ha depositato le motivazioni, "respingendo il ricorso proposto dall'A.S. Juventus contro il Coni per ottenere il risarcimento del danno subito a seguito della revoca dello scudetto e conseguente retrocessione". La questione risale alle note vicende di "Calciopoli" che portò all'applicazione da parte del Coni di sanzioni nei confronti della Juventus ed all'attribuzione dello scudetto all'Inter. In particolare, il Tar ha respinto la domanda di risarcimento "ritenendo che l'intera vicenda fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla società, che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia usci' sconfitta"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventusjuventus 443 milionijuventus calciopolijuventus risarcimentojuventus tar




in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.