A- A+
Sport
Juventus vince facile. Lazio agguanta il pareggio nel finale

Undicesima vittoria di fila della Juventus in Serie A che permette il momentaneo sorpasso al Napoli in vetta alla classifica in attesa del posticipo di San Siro di stasera dove gli azzurri faranno visita all'Inter. I bianconeri superano senza troppi patemi per 2-0 l'Udinese tra le mura amiche dell'Allianz Stadium grazie alla doppietta di Dybala che completa una settimana da sogno, visto che aveva già firmato le vittorie su Lazio e Tottenham. La 'Vecchia Signora' sale a quota 71 in classifica, 2 in più del Napoli, mentre i friulani restano fermi a 33 in undicesima posizione. In avvio di partita si rende subito pericolosa l'Udinese con Jankto, il ceco fugge a Chiellini che entra in ritardo in scivolata, agganciandogli il piede e rimediando un cartellino giallo. Al 5' insidiosa punizione mancina di Ali Adnan, sulla quale è pronta la risposta di Szczesny che si allunga e devia in angolo. Poco dopo ancora friulani in evidenza con Fofana che ci prova dal limite dell'area concludendo a lato. Con il passare dei minuti però la squadra di Allegri prende le misure agli avversari e al 20' passa in vantaggio grazie a un gioiello di Dybala su punizione concessa per un brutto fallo di Angella su Higuain. La parabola mancina della 'Joya' è perfetta: barriera aggirata e pallone che va a morire all'incrocio dei pali dove Bizzari non può arrivare. Dopo la rete l'argentino rivolge una dedica al cielo, per Astori.

I risultati della 28esima giornata di Serie A:

Bologna-Atalanta 0-1; Cagliari-Lazio 2-2; Crotone-Sampdoria 4-1; Juventus-Udinese 2-0; Sassuolo-Spal 1-1; Fiorentina-Benevento 1-0 (giocata alle 12.30); Roma-Torino 3-0 (giocata venerdì); Verona-Chievo 1-0 (giocata sabato); Genoa-Milan (ore 18); Inter-Napoli (ore 20.45).

Tags:
juventus partitalazio partita




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.