A- A+
Sport
Kalulu, distrazione al legamento: tegola Milan. Le condizioni di Maignan...
Pierre Kalulu (foto Lapresse)

Milan, Kalulu infortunio: distrazione al legamento

Stagione maledetta per Pierre Kalulu. Il difensore francese del Milan - fermo per oltre due mesi a causa di un infortunio muscolare (lesione del tendine retto femorale sinistro rimediata a Napoli) - era rientrato tra i convocati a fine febbraio e stavo ritrovando il ritmo partita. Ma la sfida di Verona, in cui Stefano Pioli lo aveva schierato titolare, porta putroppo in dote un nuovo guaio fisico.

Milan, quando torna in campo Kakulu

La distorsione al ginocchio, secondo l'esito degli esami medici è una distrazione del legamento collaterale mediale. Non verrà effettuato un intervento chirurgico, ma un trattamento conservativo: Kalulu dovrebbe tornare in campo tra circa un mese e mezzo.

Salterà la trasferta di Firenze (30 marzo), la doppia sfida di Europa League con la Roma (11-18 aprile) e i match con Lecce (7/4), a Sassuolo (14 aprile). Da capire se potrà tornare disponibile in vista di Milan-Inter del 21 aprile o Juve-Milan della settimana successiva.

Per Kalulu, in questa stagione sfortunata e costellata dagli infortuni, solo 8 presenze complessive (6 in campionato, una in Champions quando fu titolare nella vittoria 2-1 del Milan a San Siro con il Psg e una in Europa League)

Milan-Maignan, sospiro di sollievo

Il Milan ha effettuato esami strumentali anche a Mike Maignan, che aveva avvertito un problema a una gamba dopo una parata nel match contro il Verona. Per il portiere francese non sono emerse lesioni o problemi significativi di altra natura.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.