A- A+
Sport
L’Inter a lutto: è morta Lady Renata moglie del presidente nerazzurro


Lutto in casa Inter: Renata Prada in Fraizzoli, per tutti lady Renata, è morta ieri  a 92 per una caduta in casa. E’ stata per tantissimi anni la prima tifosa della sua Inter, suo marito Ivanoe Fraizzoli è stato il sedicesimo presidente dell’Inter, dal 1968 al 1984.

Si erano conosciuti il 6 ottobre 1945, al ballo della Famiglia Meneghina, e dopo un anno di fidanzamento lui l’aveva portata a vedere Inter-Napoli, una partita che i nerazzurri persero 3-2. Faceva molto freddo e pioveva a dirotto, l’Inter aveva perso e il futuro presidente nerazzurro era convinto che dopo quella volta lei non lo avrebbe mai più accompagnato allo stadio. E invece l’Inter le entrò nel cuore e poi accadde lo stravolgimento:  il 18 maggio 1968 il marito ha rilevato il club da Angelo Moratti.

I Fraizzoli hanno guidato l’Inter fino al 1984, poi Ivanoe ha ceduto il club a Ernesto Pellegrini. Non era più la first lady, ma per tutti era comunque la prima tifosa. E tale è rimasta per altri 30 anni. Nella notte del triplete, ad esempio, alla non più tenera età di 85 anni, era al Bernabeu, a gioire nell’atto finale della stagione più vincente della storia dell’Inter. E ai pochi sorpresi dalla sua presenza, lei regalava un sorriso: “Dove dovrei essere secondo lei? Non sono più una giovinetta, ma non potevo mica mancare. Quest’anno ho visto partite anche a meno dieci gradi, al gelo”.

Tags:
inter lutto




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.