A- A+
Sport
L'Olimpia Milano cade in casa con Trento. Repesa: "Troppi errori"

“Finché abbiamo eseguito il nostro piano partita le cose sono andate bene. Il primo periodo siamo stati solidi in difesa e in attacco mosso bene la palla, l’abbiamo mandata dove doveva andare. Dopo i primi cambi abbiamo sbagliato molto". Cpach Jasmin Repesa analizza la sconfitta casalinga di Milano in casa contro Trento (76-66) in gara 1 delle semifinali. L'Olimpia parte bene nel primo quarto (17-10) e vola sino al +12 (29-17). Poi inizia a subire la rimonta degli ospiti: 41-38 al 20°. "Nel secondo quarto abbiamo perso Gomes tre volte e permesso a Trento di rientrare. A quel punto la partita è diventata difficile", sottolinea l'allenatore della squadra milanese.

Il secondo tempo vede i campioni d'Italia segnare solo 25 punti e cedere il fattore campo. "Abbiamo perso 21 palloni e questo ha alimentato il loro contropiede e il gioco in transizione nel quale sono veramente bravi. Ci siamo complicati la vita con il nervosismo e l’abbiamo trasmesso anche al pubblico",dice Repesa. "Ma abbiamo perso gara 1 anche con Capo d’Orlando e poi con tranquillità abbiamo ritrovato il nostro gioco. Loro sono molto atletici e dobbiamo affrontarli come abbiamo fatto nel primo quarto”.

Ora gara 2: si torna al Mediolanum Forum sabato 27 maggio (ore 20.45).

Tags:
olimpia milanotrentoplayoff basketrepesa




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.