A- A+
Sport
L'Olimpia Milano travolge Pistoia e resta imbattuta. Vola Fontecchio

L'Olimpia Milano travolge Pistoia. Vola Fontecchio


L'Olimpia Milano dimentica la sconfitta di Eurolega contro il Fenerbahce e travolge Pistoia 104-70 confermando il primo posto in classifica a punteggio pieno cvon 18 punti e +4 su Reggiana e Avellino. Ottima la prestazione di Fontecchio con 15 punti. Bene Macvan e Raduljica con 14 (anche 11 rimbalzi per Miro), ma anche Aklessandro Gentile (10 punti, 8 assist e 19 di valutazione) trascinano l'Olimpia alla nona vittoria di fila. Non bastano ai toscani i 13 punti di Petteway.


REPESA: "BUONA INTENSITA' E BEL GIOCO. FONTECCHIO E ABASS? PRESI PER DIVENTARE GIOCATORI VERI DI EUROLEGA"


Coach Repesa analizza la vittoria dell'Olimpia Milano con Pistoia. “E’ stata la partita che volevo, tutti in campo, buona intensità, corsa, nessuno si è fatto male. Bel gioco. Sono contento. Dopo le gare di EuroLeague le sorprese avvengono dappertutto. Noi non abbiamo sottovalutato Pistoia ed è stato importante". E torna sul cammino europeo dell'Olimpia Milano che sin qui ha 4 vinte-5 perse e insegue il sogno di un posto tra le magnifiche 8. "In EuroLeague potevamo avere due vittorie in più ma anche due in meno. A me non sono piaciuti il secondo tempo di Atene e la gara con il Real Madrid giocata senza energia adeguata. Con il Fenerbahce ci abbiamo provato. Mi è dispiaciuto non avere continuità nei primi minuti del quarto periodo. Ci servirà maggiore intensità per periodi di tempo più lunghi. Se lo faremo vinceremo spesso. Altrimenti no". Su Fontecchio e Abass spiega: "Li abbiamo presi per farli diventare giocatori veri di EuroLeague e so che lo diventeranno perché lavorano tanto e bene. Oggi avevo deciso di farlo giocare a prescindere dal risultato. Sono molto contento, ha rinunciato ad un paio di tiri ma ci sta. Abi invece non era concentrato come al solito. Ma io resto alle mie parole: lavoro per portarli ad altissimo livello”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fontecchioolimpia milano pistoiarepesa




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.