A- A+
Sport
L'Olimpia Milano vince la Supercoppa: Kruno Simon immarcabile: MVP

Dopo la Coppa Italia e il Campionato, la EA7 Emporio Armani Milano solleva anche la Macron Supercoppa 2016, sfatando così anche quest’ultimo tabu’ per un trofeo che mancava nella bacheca della squadra milanese. Nella finale della Macron Supercoppa 2016, organizzata da Lega Basket e RCS Sport, gli uomini di Repesa hanno sconfitto per 90 a 72 una combattiva Sidigas Avellino, che ha comunque dimostrato di poter avere un ruolo di primo piano nel prossimo campionato.  
 
Sul parquet del Mediolanum Forum di Assago, davanti a 5.273 spettatori, gli uomini di Repesa hanno subito mostrato di avere una marcia in più, mantenendo sempre le distanze dalla formazione irpina. Dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio, nella ripresa l’EA7 Emporio Armani ha dilagato, chiudendo alla fine con un vantaggio di 18 punti. Miglior marcatore tra le fila dei milanesi è risultato uno straordinario Simon, che ha chiuso con 25 punti, 8 assist e 5 rimbalzi che gli sono valsi il titolo di MVP. A Zoran Dragic, sempre dell’EA7 Armani, il premio di miglior rimbalzista con 7 palloni conquistati.
Nella squadra di Sacripanti miglior realizzatore Joe Ragland con 18 punti.


REPESA: "SIAMO STATI UNA SQUADRA"


"I ragazzi sono stati una squadra: complimenti. Tutti volevano vincere un trofeo che mancava senza sottovalutarne l’importanza. Ci mancava ed eravamo in casa, volevamo vincerlo e l’abbiamo fatto. In difesa e l’organizzazione della transizione funzionano bene anche se non voglio dire che siamo perfetti. In attacco abbiamo sprazzi e idee. Siamo più avanti di un anno fa perché abbiamo avuto più tempo e ci conosciamo meglio, siamo più verticali e profondi. Direi che siamo al 60 percento per essere davvero competitivi ai massimi livelli. Gentile? Non ha forzato nulla, si è messo al servizio della squadra e ha difeso bene: dopo un errore iniziale non ha più permesso a Thomas di ricevere palla dentro. Per lui è una bella sfida personale questa: ne uscirà più forte. L’EuroLeague: tutti noi abbiamo grande fame di fare strada e avere successo ma sappiamo che ogni singola vittoria sarà il frutto di un grande prestazione e andrà celebrata. Ma ce la metteremo tutta, io per primo, per raggiungere i playoffs perché sarebbe come coronare un sogno”.


KRUNO SIMON: "BRAVI, MA DOBBIAMO MIGLIORARE"


“Abbiamo giocato bene e sono contento ma questa è una squadra con tanti elementi nuovi e abbiamo bisogno di migliorare ancora tanto e fare meglio di quanto abbiamo fatto in questi due giorni per essere davvero contenti di noi stessi. L’EuroLeague? Difficile dire cosa possiamo fare: le premesse sono buone ma ci sono sette, otto, nove squadre che hanno le stesse prospettive, anche migliori. Confrontiamoci con loro e poi vediamo cosa possiamo fare”:
 

Macron Supercoppa 2016


Finale – Domenica 25 settembre
EA7 Emporio Armani Milano-Sidigas Avellino 90-72

Semifinali – Sabato 24 settembre
Sidigas Avellino-Grissin Bon Reggio Emilia 74-72
EA7 Emporio Armani Milano-Vanoli Cremona 109-87
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kruno simonolimpia milano avellinoolimpia milano supercoppasupercoppa basket 2016supercoppa olimpia milano




in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.