A- A+
Sport
L'ombra dei clan sulle partite di calcio truccate. Inchiesta "Codice interno"
(foto Lapresse)

L'ombra dei clan sulle partite di calcio truccate. Inchiesta "Codice interno"

Il 30 aprile 2017 i tifosi neroverdi di Corato festeggiavano, con 1 a zero, la vittoria sulla Fortis Altamura durante gli spareggi per l'accesso al campionato di Eccellenza.

Ma i tifosi non potevano immaginare che a minacciare giocatori e arbitro c'erano gli uomini del clan.

Gli stessi finiti nell'inchiesta "Codice interno", coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari, che ha portato all'esecuzione di 137 custodie cautelari: 110 persone sono finite in carcere, 25 ai domiciliari, tutti accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, traffico di droga, estorsione e rapina.

 





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.