A- A+
Sport
LAUDA, MEDICI FIDUCIOSI DOPO TRAPIANTO POLMONI

LAUDA, MEDICI FIDUCIOSI DOPO TRAPIANTO POLMONI

C'è cauto ottimismo da parte dei medici sulle condizioni di Niki Lauda, tre volte campione del mondo di Formula 1 e presidente onorario della Mercedes, ricoverato in rianimazione a Vienna dopo essere stato sottoposto d'urgenza a un trapianto di polmone. "Al momento tutto procede come previsto e siamo molto soddisfatti", ha spiegato all'emittente austriaca Orf il primario di chirurgia toracica dell'Allgemeines Krankenhaus (Akh), Walter Klepetko, che ha effettuato l'operazione. Il 69enne Lauda, che ha già alle spalle un trapianto di reni, dovrà in ogni caso restare a lungo in ospedale. "Un paziente giovane può anche essere dimesso dopo due o tre settimane. Con un paziente così anziano la situazione è più difficile e ci vuole più tempo", ha evidenziato Klepetko. Stando ai media austriaci, l'intervento si è reso necessario a causa di un'infezione da virus influenzale che avrebbe colpito Lauda dopo una vacanza a Ibiza.

F1, Niki Lauda in gravi condizioni: ha subito trapianto del polmone

L'ex campione di Formula 1 Niki Lauda si trova in gravi condizioni. Il 69enne viennese ha dovuto sottoporsi a un trapianto di polmone giovedì all'ospedale generale di Vienna, a causa di una grave malattia polmonare. Ad annunciarlo è stato l'ospedale, secondo quanto riportano i media austriaci. L'intervento è stato eseguito con successo da Walter Klepetko, capo del dipartimento clinico di chirurgia toracica, e Konrad Hötzenecker.

Lauda è in ospedale da oltre una settimana. A causa della malattia aveva interrotto le vacanze con la famiglia a Ibiza. Il presidente della scuderia Mercedes AMG F1 non ha preso parte nemmeno alle gare di Formula 1 a Hockenheim (22 luglio) e in Ungheria (29 luglio). Secondo il quotidiano "Österreich", Lauda aveva avuto un'influenza estiva a Ibiza, inizialmente sottovalutata.

Tags:
f1 niki laudaniki lauda graveniki lauda trapianto polmone




in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.