A- A+
Sport
Le stelle del nuoto si sfidano nella Isl: a Las Vegas finale show a dicembre
FEDERICA PELLEGRINI (Lapresse)

La diciottesima edizione dei campionati mondiali di nuoto si è appena conclusa a Gwangju in Corea del Sud, ma la febbre per lo sport dell'acqua continua a essere altissima. Tra qualche mese, per la precisione a ottobre, un altro evento di portata mondiale animerà la vita delle piscine. Si tratta della ISL (International Swimming League), una nuova competizione a squadre che vedrà coinvolti gli atleti e le atlete più forti del mondo. Volendo fare un paragone calcistico, si tratta della Champions League del nuoto: solo i migliori possono partecipare.

La sfida tra l'élite natatoria internazionale è stata ideata dal magnate ucraino Konstantin Grigorishin e, dopo una serie di scontri incrociati, culminerà con la finale-show di Los Angeles del 20-21 dicembre. Ad affrontarsi saranno quattro team europei e quattro statunitensi con tre tappe negli Usa (Indianapolis, Dallas, Washington DC) e tre in Europa (Napoli, Budapest, Londra): l'intento è di aumentare la spettacolarizzazione delle gare con una copertura televisiva in mondovisione che consentirà al nuoto di diventare uno degli sport più seguiti a livello mediatico. 

Il resto, ovviamente, lo faranno i protagonisti delle piscine.

Ma chi sono le stelle che si daranno battaglia? Al momento, la lista dei campioni che hanno accettato questo straordinario 'challenge' mette i brividi. Ci sono campioni olimpici e primatisti del mondo, ci sono miti e giovani talenti: Katinka Hosszu, Federica Pellegrini, Cate Campbell, Sarah Sjostrom, Mireia Belmonte, Katie Ledecky, Adam Peaty, Nathan Adrian, Ryan Murphy, Chad Le Clos, Kyle Chalmers, Florent Manaudou.

La macchina organizzativa è partita da tempo, tutti i dettagli di questo fantastico appuntamento sportivo verranno ufficializzati nel corso di una conferenza stampa che si terrà a settembre.

Commenti
    Tags:
    isl nuotoisl las vegas




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.